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Posizione braccialetti manubrio originali Honda

Aperto da Mura, Aprile 14, 2012, 09:19:00 AM

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Mura

Ho deciso di togliere il manubrio da 28,6 e di rimontarne uno classico da 22mm, da montare con i collarini/braccialetti manubrio oriignali Honda (comuni penso ad un po' tutte le Honda da cross/enduro, visto che sono tali e quali a quelli del CRF 450, tra l altro)..

Ho notato che la base d appoggio è asimmetrica e che, superiormente, (come si vede dalle foto) presentano un punto di demarcazione sul materiale che ne indica il verso di montaggio...non so se il braccialetto vada montato con il puntino rivolto frontemarcia o meno.... :-[

Chi mi sa dare una risposta?

PS: Mi riferisco ad XR 600, ma credo che la cosa valga per tutta la linea XR  ::)






gbking

I puntini, sul raiser delle piastre indicano la parte anteriore.

Sui braccialetti leve indicano la parte superiore.

:ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

#2


con parte superiore intendi la parte frontale, cioè il puntino dei braccialetti deve essere rivolto nella stessa direzione dei puntini sui riser delle piastre?  ::) O stai parlando dei braccialettini leve freno e frizione? Se è cosi allora ok, capito... ;)

gbking

Parlavo di entrami i fissaggi! :lol2:

Per il fissaggio del manubrio sulla piastra, il pezzo che hai fotografato va montato con il puntino verso il faro e non verso il pilota :)

In pratica questo accorgimento  serve ad indicare il corretto serraggio dei pezzi: dopo aver avvitato le 2 viti di ciascun raiser, prima si serra la vite lato pilota e poi quella 'col puntino' lato faro! :ok:
   GBking       
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Mura


gpsmax

Citazione di: gbking il Aprile 14, 2012, 16:56:57 PM
...dopo aver avvitato le 2 viti di ciascun raiser, prima si serra la vite lato pilota e poi quella 'col puntino' lato faro! :ok:

negativo GBking, scusami... ma è il contrario: prima si mandano a battuta le viti anteriori, belle serrate, poi si stringono le posteriori. deve rimanere qualche decimo di millimetro dalla parte del serbatoio, mentre dalla parte del faro (anteriore, quella col puntino) i cavallotti devono andare a battuta.

secondo i giapponesi è molto importante: servirebbe ad evitare che in frenata il manubrio si giri in avanti. anche se, in realtà, non ho mai visto una moto a cui si gira il manubrio, anche coi cavallotti montati male... a meno che non siano lenti.

... ma questo è un altro discorso...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Allora che faccio, serro prima i cavallotti dal lato col puntino?  ::)

gbking

Hai ragione Max!
Ho scritto una sciocchezza, prima... :)
   GBking       
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Mura

Ok tranqui, domani allora serro i braccialetti dalla parte del puntino, frontemarcia... ;)

gbking

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gianfranco1104

ad ogni modo anche senza pallino... prima si serra la parte lunga mandandola in battuta... poi la corta...
anche la yama ha i collarini asimmetrici... ma non ha il pallino...

e questa è la teoria....
la pratica è che... li serro come mi capita...
::) ::) ::)
l'importante che non si muova il manubrio...
:D :D :D