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Da Piacenza un futuro XRista?

Aperto da Tassom, Febbraio 07, 2012, 10:40:03 AM

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Tassom

Ciao a tutti, sono marco e sto valutando l'acquisto di una XR 250. In garage c'è già un CRE 250 2T '05 ma cosa ci volete fare... la lasciamo sola sola? Sto cercando qualcosa di un poco più tranquillo, per la mia "altezza"... 1,70 ::)

lampess ;) ;) ;)

rainbowsix

ciao Piasentin! ma prenditi una bella XR650R te la porto io e ti faccio fare l'affare! bella la 250 per me meglio la serie 1995 in giù.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Cubanonano

T.S.N.C.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

saluTony ®

fabio 400 sm

benvenuto se vuoi un consiglio prendi direttamente un 400 che e' tranquillo lo stesso e per l altezza non e' un problema io anke sono alto come te ma ci vado una favola  ;)
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Bracco


gpsmax

bella lì, vicino... io sto a Stradella, ho un 250 del 93 e spesso mi trovo a girare nei tuoi paraggi... magari prima o poi ci si incontra in cima a una montagna... dai, sbrigati a trovare 'sta XR...

riguardo al 250, quelli pre-96 hanno una guidabilità pazzesca e un telaio fantastico, molto meglio dei post-96. unico problema: la forcella, da cambiare appena possibile. io ho su quella del 400, come tanti, è una modifica quasi plug and play. comunque anche il post-96 ha lo stesso problema con la forcellina da 41 che impunta e non scorre, quindi...

ovviamente scarterei quelli pre-90 col tamburo posteriore... va bene tutto, ma almeno i freni a disco!

piuttosto, i pre-96 iniziano ad avere problemi di reperibilità delle plastiche e di qualche altro pezzo (io sto impazzendo per trovare un Ohlins...) mentre per i post-96 si trova tutto senza problemi.

io sono alto come te, e se sei come me un vecchietto fuori allenamento il 250 ti farà fare cose che avevi dimenticato di poter fare. o non avevi mai fatto. se invece sei giovane e allenato, ha poco motore e ti stuferai presto.

... ma... se impari a non frenare mai, ti levi comunque delle belle soddisfazioni...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tassom

Grazie a tutti.
E' fatta, mi sono preso una HM CRF 230 F easy trail..... e non ridete.
Mezzo decisamente tranquillo e leggero che con molta probabilità verrà sfruttato anche da mio padre e da mia madre non solo per l'off. Daltraparte la scelta è caduta sull'easy anche perchè loro hanno sponsorizzato l'acquisto al 50%.
Ho già fatto un paio di giretti e posso ritenermi soddisfatto ma vorrei darle un pò più di brio. Qualcuno sa dirmi quali sono i primi passi? Sarei interessato principalmente alla carburazione... Getti? Filtro aria?

gpsmax

tranquillo, non ride nessuno... ne ha una anche la moglie del Webbo, e quello mena...

:D :D

piuttosto, quanto l'hai pagata? che anno è? ... che magari storco anche mia moglie...

::)
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TokyoSan

l'easy 230 volevo prenderlo pure io al posto dell'XR 250... e a pensarci bene col senno di
poi e le magagne trovate sulla mia xr era molto meglio il 230!!

Tassom

E' un 2006 pagata 2200 euri. So bene che a questo prezzo trovo tutt'altro ma dopo mesi di ricerca è l'unica sotto i 3000e in buone condizioni. Ovviamente l'impianto elettrico, come di norma sulle easy non è perfetto ma quello lo rifaccio io ex novo. Per il resto la meccanica è ok, non credo abbia mai fatto molto enduro.... le plastiche sono perfette ed è probabile che monti ancora le gomme originali, ovviamente la post quasi finita.
Ho trovato qualcosa tra i 1600euri e i 1900 ma un bel pò macinate e del 2004. In compenso montavano già uno scarico o un paracoppa più protettivo, qualcuna anche le forche dell'xr o cr.
In ogni caso il mio 1,70 di bassezza si trova decisamente a più agio rispetto alla cre2502t... è una goduria girarla su un sentiero con un colpetto di gas.
Qualcuno sa se posso montargli un pignone da 15?

gpsmax

un consiglio: finché posti in quest'area (presentazione nuovi arrivati), i messaggi non ti vengono conteggiati. infatti, se ci fai caso, sei ancora a "zero"...

apriti un topic tutto tuo in un'altra area, così i messaggi che posti incrementano il tuo contatore. avere molti messaggi è un sinonimo di "affidabilità", significa che sei stato "accettato" e fai parte della comunità...!

8)

... che poi sia una comunità di matti... beh, questo se non lo avevi capito da subito... lo capirai col tempo.

:D :D :D

p.s. e posta qualche foto della CRF...!
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