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alza valvole automatico

Aperto da stefano67, Aprile 29, 2012, 21:28:32 PM

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stefano67

Ciao a tutti mi chiamo stefano ho 44 anni e vivo a ciampino.
Ultimamente ho rifatto fasce e valvole al mio xr 600 98 rimontato tutto e messo in moto, ma la pedalina della messa in moto e' dura e non si sente piu' il click dell'alza valvole.
Da cosa puo' dipendere? 
Ho provato a regolare l'alza valvole ma la pedalina e' sempre dura e se tiro l'alza valvole la moto si spegne, non so' se e' normale che si spegne perche' non l'ho mai provato prima. :-[

Webbo

magari non hai rimontato correttamente la testata e relativo coperchio ? o la moto è fuori fase ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stefano67

Ciao.
La testata e' stata rifatta dalla rettifica e rimontata correttamente, forse e' da ricontrollare il coperchio? la moto parte regolare ma e' dura la pedalina perche' non va' l'alza valvole e poi batte in testa. 

zikigiovanni

che picchia in testa possono essere le valvole....lascio la risposta a chi più esperto
nel dubbio,smanetta ;)

tagliaerbe

Ciao
Cosa intendi per "dura"....è sempre dura lungo tutta la corsa della pedivella?...o diventa dura,per poi diventare morbida e ancora dura?

è normale che tirando l'alza valvole sul manubrio la moto si spenga.

stefano67

Ciao.
No non e' dura sempre solo quando cerco il punto di messa in moto (classica manovra) si indurisce molto come se si impunta poi la faccio scendere un pochino e parte normale solo che non si sente piu' il click dell'alza valvola e non funziona neanche quello manuale.


gpsmax

ti sei ricordato di montare il pernetto con la molla che va sotto l'albero a camme, proprio sotto al meccanismo del decompressore?

mi sa di no...

comunque, se il motore ti fa rumore, la soluzione è solo riaprire. non ce ne sono altre, purtroppo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stefano67

Si ho rimontato pernetto e molla.

zikigiovanni

il rimore e difficile capire se e un battito in testa o e solo il tic tic tic tic delle valvole...se il battito e lieve sono le valvole e ci sta..
nel dubbio,smanetta ;)

tagliaerbe

Ciao
Se la pedivella diventa dura in compressione e poi morbida può essere solo il decompressore automatico che non lavora,il pernetto con la molla piccolina posto sotto all'albero a cammes se non si fà attenzione durante il rimontaggio,può rimanere schiacciata all'interno e di conseguenza il decompressore automatico non funziona (a me è successo...ripulito con carta smeriglio finissima,stirato un pò la molla e scorreva benissimo)...o forse si è guastata qualche molletta del deco,è un pezzo un pò particolare e c'è gente che lo elimina definitivamente

Per il decompressore manuale,quello sul manubrio,non funziona solo se il filo è rotto...tant'è che dici che se lo tiri la moto si spegne.....allora funziona....serve appunto in caso di mal funzionamento del decompressore automatico (mamma Honda vede lungo) a far passare il punto di compressione senza bestemmie...e senza sderenare la leva d'avviamento con inutili pedate...e comunque devi riaprire almeno il coprivalvole

stefano67

Si in effetti alza valvole manuale funzionava, ma non sapevo se fosse normale che si spegne il motore tirando la leva.
Quello automatico a ripreso a funzionare da solo senza smontare niente, adesso si sente il click e fa' il suo lavoro.
Grazie a tutti dei consigli.