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Foto forcellone e mono. Sono originali?

Aperto da DadoSupermotard, Maggio 22, 2012, 16:07:40 PM

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DadoSupermotard

Citazione di: rainbowsix il Maggio 24, 2012, 21:50:11 PM
secondo me dovresti investire colui che te l'ha venduta..appena rimetti a posto come si deve il tuo mezzo... :hmmm:

:D :D :D :D :D

Ci sto pensando seriamente!!!

DadoSupermotard

Ragazzi oggi ho montato il monoposteriore...
Ho deciso di montare il mono che ho messo nella prima foto, lasciando il forcellone che ho adesso sotto la moto perchè quelle saldature che stanno sull'altro proprio non mi convincono!
In ogni caso ho riscontrato un problema, in pratica dopo aver stretto tutti i bulloni e perni, il monoammortizzatore ha un gioco...cioè ruota leggermente su se stesso.
Vi anticipo che ho utilizzato il suo snodo (cioè quel pezzo che unisce il mono al forcellone) e non quello che stava sotto la moto...
Il gioco è evidente qui:


E qui:


Dal momento che non credo sia normale che abbia tale gioco...la mia domanda è: in questi punti ci vanno delle rondelle? Degli spessori qualsiasi?
O devo risolvere il problema in altro modo?

Please help me!  :(

Webbo

Quel gioco ė normale.

Con moto sollevata però controlla che il forcellone non abbia gioco alto-basso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

#18


Davvero è normale una piccola rotazione del monoammortizzatore su se stesso???  :o
Giuro che tutte le moto che ho avuto avevano il mono molto rigido...non si muoveva di mezzo millimetro!
Se mi dici che è normale mi fido ma è la prima volta che vedo una cosa del genere!  :o

Tomminoo

è l'uniball che crea questo gioco!
attento solo che non sia consumato come dice il webbo!
ciaoo ;)

DadoSupermotard

#20


Capisco  :)
Qual è la funzione dell'uniball? Questo gioco è necessario per quale motivo?

garul1669

#21
suppongo smorzino le torsioni del forcellone sotto sollecitazione lasciando lavorare l'ammortizzatore, in poche parole quando il forcellone torce, per essempio in curva, se non ci fossero gli uniball la torsione si trasmetterebbe anche al perno dell' ammortizzatore forzando la sede di scorrimento. non solo, di questi benefici ne trae probabilmente maggior profitto tutto il sistema di leveraggio che essendo composto da più parti, molto presto senza gli uniball guadagnerebbe parecchio lasco
signori meccanici correggetemi se sbaglio
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!