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carburazione con e senza DB Killer

Aperto da pigsurfnero, Giugno 09, 2012, 12:22:13 PM

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pigsurfnero

Avrei intenzione di montare il DBKiller sul terminale virex dell'XR 650 (quella appena acquistata da After) . La regolazione della benzina  dovrebbe diventare più magra o più grassa ? Credo che uscendo meno aria ne entra anche di meno e quindi la benzina dovrebbe essere più magra; però vorrei essere rassicurato da un esperto.  A parte spaccarmi un piede  :-[ (vedi trhead dedicato nella sezione discussioni fuori argomento) pensate che potrei avere problemi di accensione mettendo il DB KIller senza ricarburare ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano.

rickyx

io avendo un dbkiller modificabile all'istante, ho notato che chiudendo tende a ingrassare...
poi pero' questa prendila un po' con le pinze perche' non e' detto che la mia marmitta si comporti come le altre...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

lucaxr73

confermo di solito con dbkiller diventa piu' grassa

tambu

Diventa grassa soprattutto ai medi bassi e medi regimi e soprattutto con aperture parziali della farfalla. Io ho fatto diversi dbkiller per l'Akrapovic e mentre con lo scarico open usavo:

68s di minimo e vite a 2 1/4
spillo alla 4a tacca
max 185

Con il dbkiller più chiuso ero passato a:
68s di minimo e vite a 1 1/4
spillo alla 3a tacca
max 185 (forse andava meglio il 182 ma col 185 non andava peggio per cui ho lasciato quello)

Con la versione intermedia tengo:
68s con vite a 2
spillo alla 3a tacca
max 185

In realtà spesso si confondono le turbolenze che si creano, soprattutto giu' di giri fino ai medi, che fanno girare "male" il motore, non esagerare a smagrire, oltre a non risolvere il problema rischi che ti si surriscaldi maggiormente la testa, in particolare nei condotti e nei componenti prossimi alle valvole di scarico!

XR 680 R "X TECH 001"

pigsurfnero

#4


Grazie per la risposta. Se non fai queste regolazioni hai difficoltà ad accenderla con il db killer ? Te lo chiedo perchè questa sera sono tornato giù nel box (nonostante il piede dolorante) e l'ho accesa senza db killer sia a freddo che a caldo. Poi ho montato il db killer e non mi si è più accesa e inoltre dopo averlo smontato nuovamente non si è più accesa lo stesso (forse si è ingolfata oppure ero stanco io). Questa storia mi stressa ! Domani sono assicurato (scatta alle 24) e volevo farmi il primo giro di prova invece non parte. Se giro senza db killer rischio che mi fermino perchè fa veramente un casino. Che faccio ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano.

lucaxr73

#5
sei tu stanco, dovrebbe partire lo stesso, e ti dirò non sforzare la caviglia, ci sono già passato e mi sono dovuto fare 15 giorni con le stampelle. In ogni caso stai sbagliando qualcosa nell'accenderla non devi trovare il punto morto superiore nella corsa quando scalci x accenderla. La procedura è semplice devi pedalare piano sino a quando senti il pms accompagnato da un clac, tiri il decompressore fai scendere di un quarto circa, superando il pms (ti accorgi che la leva si posiziona quasi da sola in un punto piu' morbido) non di piu' la piedivella, torni su e scalci, importante, sino a far sbattere la leva sul fine corsa. La leva è morbida non dovresti ne trovare resistenza ne farti male o sforzare in maniera eccessiva

pigsurfnero

#6


Grazie Luca. Sono di ritorno a casa solo ora. Questa mattina alle 5.00 mi giravo nel letto come una salsiccia; allora sono andato giù e finalmente l'ho accesa; ho montato il DB killer e ho chiuso di 1/4 la vite della benzina; ho girato fino alle 9.00; ho spento e riacceso a caldo senza problemi. Il minimo è a posto. Dovrebbe quindi essere tutto a posto. Anche il piede va meglio; sembra meno grave di quanto appariva ieri. Va meglio. La moto è duretta per me. After pesa trenta kg più di me e quindi devo regolare bene i precarichi. Però mi sta piacendo. 
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano.

after

...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

pigsurfnero

#8


Ciao Bello ! Questa sera al rientro sono andato a provare l'avviamento a freddo. Tutto ok al terzo colpo.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano.

lucaxr73

sono felice x te, vedrai che piano piano tarerai le sospensioni ecc.... e diventerà perfetta. é una bella moto ti darà mille motivi per non cambiarla piu'........  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: