Menu principale

Impressioni 11° XR Meeting di Verona 2012 all'11° XR Meeting di Verona

Aperto da ROBY_HRC, Maggio 19, 2012, 21:36:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Concordo anc'io (pur non avendo partecipato all'evento) che si tratta solo di sfiga e punto !!  ;)

Non si possono additare colpe a chi ha organizzato il meeting o a chi ha fatto da apripista al
gruppo in quel tratto sterrato.  ;)

Non ho mai conosciuto in vita mia una persona più obiettiva del Webbo che mai e poi mai si
sognerebbe di trarre in inganno o mettere in difficoltà in maniera subdola i propri amici.  :)

Facci sopra una risata .... poteva andare anche peggio (forse) ... e finchè siam qua a scrivere
le nostre esperienze vuol dire che tutto si può aggiustare (pelle, ossa e moto).  ;D ;D

Ciao.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Nicola è un segno lanciato dall'alto...devi prendere anche tu un XR  :P :P :P :P mi spiace davvero per l'accaduto... :-\ :-\ :-\

Citazione di: ROBY_HRC il Giugno 06, 2012, 20:27:17 PM


c'ho preso la mano ed aumentato il ritmo.


Hai aumentato soprattutto le smanigliate, ti ero dietro e mi sentivo sotto bombardamento...mi sono allontanato a 100 metri ma qualche sassata arrivava lo stesso  :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello:  :D :D :D :D
Se sei incerto...tieni aperto...

Il Regolarista

ti faccio un esempio al meeting il mio socio con il crf 450 ha sfondato completamente un carter motore  ;D . . . .  sì è sbombato una gamba sulla viscidona .... ma per questo non sì è incazzato con Duga o Gobo dei Daichenemo , ha smadonnato contro sè stesso ( c'è pure il filmato) e ha fatto esperienza senza incolpare nessuno .
L' evento è organizzato sbattendosi in proprio tra il Web e pochi altri coordinando due giri uno stradale e uno off senza chiedere nulla oltre al giusto pagamento del pranzo per il puro divertimento dì stare assieme ; la capacità e la responsabilità del condurre il mezzo è tua non dì chi organizza ..... sè non ti sentivi sicuro potevi fermarti e parlare con chi ti faceva dà guida per cercare un alternativa o chiedere a qualcuno dì portare la tua moto forse hai voluto adeguare la tua andatura a quella degli altri incappando nella caduta .
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

beppoxr65o

Caro Battist83...Mi dispiace immensamente...a prima vista non mi sembrava così grave...a parte la pedana storta...Che ci vuoi fare, è la sfiga....Non te la prendere.... ;) Oltre a questo, mi spiace ma sono daccordo con il webbo..Il giro è un giro dedicato all'Xr e fattibile comunque con altri tipi di moto (vedi i tedeschi  ;D) non ha senso modificare il giro per adeguarsi agli altri....Se non ti andava il giro Off bastava dirlo e qualcuno ti avrebbe accompagnato...Tranquillo per la caviglia....Della mia hanno detto...Sarà fortunato se riuscirà ancora a camminare bene...Beh ci corro (e nn solo in moto ;D)...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

MicbotarD

scusa ma non ho capito di che mezzo motorizzato state perlando...   :-\ :-\
motard? stradale? supersport?

guardate qui....
magari lo conscete ma ridicolizza l'uso di una moto questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=yjBrpN9nmZQ

ciaoo
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

BOZU

se non sai dove andare......DaiCheNemo....

gianca charly


daniele70

Ciao Battista  ;) :) :)
Anche io non posso che dar ragione al Webbo, se tu sapessi quante cadute ho fatto nel ghiaione e sull'asfalto !!!! Anche nel meeting veronese del 2010 o 2011 sono uscito di strada in una curva sull'asfalto.. ma la colpa era mia (colpa che davo alle sospensioni ma in verità era soltanto del pilota  ;) )
Nello sterrato la guida cambia radicalmente, io ho imparato ad andarci perchè prima avevo un xr600 enduro e frequentavo solo sterrati...ma le prime volte pur avendo un fuoristrada comel'xrrona ero così imbranato che mi vergognavo con gli amici...figurati se l'avessi fatto con una moto da strada !!!
Quindi chissenefrega se da neofita vai piano sullo sterrato( per paura di cadere o rovinare la moto), quel che conta è fare esperienza su questo tipo di terreno e prendere degli accorgimenti in frenata o in curva perchè i comportamenti della moto sono diversissimi rispetto al bitume.
Anzi, per far pratica e vincere quello stato di imbranatezza che avevo presi la moto dopo le varie cadute e mi imposi di frequentare sempre strade sterrate  e così ho fatto, fino a che presi confidenza col terreno.
Poi l'esperienza dell'off road rimane per sempre  ;)...Conoscendo bene il team fantastico di xritalia quel che importa è andare in compagnia e divertirsi e non certo rischiare mai minimamente, anzi, le persone che conosco e ho conosciuto durante i meeting hanno la testa sulle spalle e ben si preoccupano che il giro sia fatto in sicurezza totale.
Un grande saluto a te  :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fede954

Citazione di: battist83 il Giugno 06, 2012, 13:46:04 PM
Se in quel momento tutti decidono di fare la strada sterrata, chi si farebbe la stradale da solo? E anche se avessi voluto fare la stradale ad ogni costo, vorrei proprio vedere se qualcun'altro si sarebbe aggregato a me.

Tra l'altro all'inizio andavo cauto, ero in fondo, non c'era più nessuno dietro di me a chiudere il gruppo e davanti non vi vedevo più nemmeno col binocolo.

Nicola io ero con la mia xr motard ed ero molto più indietro di te, ricordi che sono arrivato quando avevi già rialzato la moto e abbiamo cercato di raddrizzare la pedalina con le chiavi che avevi sotto la sella? ::) se non sbaglio c'era anche il bracco con la sua xr motard insieme a me :scratc:
Onestamente anch'io avrei bypassato lo sterrato (e ho anche chiesto a qualcuno), poi l'ho fatto ma sono andato pianissimo perchè per cause di forza maggiore quest'anno volevo stare lontano dai guai. A un certo punto mi ha superato perfino il tedesco in custom :P :D
Dai non prendertela e stai sereno, ti auguro una pronta e completa guarigione alla caviglia ;)
Alla prossima, stammi bene ciao! :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

matteoxr

Nicola capisco che ti girino le scatole per moto e caviglia, penso che piu o meno tutti su questo sito abbiamo fatto qualche volo e imparato qualcosa in piu su come si va in moto e su quali sono i propri limiti.
Dal mio punto di vista è meglio riconoscere i propri limiti e ed evitare di fare qualcosa se non ci si sente sicuri. Non sai quante volte quando imparavo ad usare la bici da downhill sono sceso e ho fatto un "passaggio" a piedi
In ogni caso non puoi dare la colpa al giro, visto che un alternativa allo sterrato era stata prevista.poi la decisione se farlo o meno spetta a noi.

RAZZO

Nicola .... e' lampante che dopo quanto accaduto e' giunta l'ora ...

.... di prendere un XR.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

BOZU

se non sai dove andare......DaiCheNemo....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM