Menu principale

Delucidazioni su molla di ritorno kick starter

Aperto da FABIO600, Febbraio 04, 2013, 20:39:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FABIO600

Ciao a tutti  :-[ datemi ancora un consiglio ho letto i vari post sull'argomento ma avendo già provato
Non riesco a capire ancora quanto precarico si deve dare alla molla(1/2 giro 1 giro o 1'5) e se il pezzetto quadrato della molla deve andare in una sede precisa o nel momento che la inserisci si va a sistemare da sola nel punto giusto perché nel momento che la monto sembra tutto ok poi provo lei ritorna ma rimane lasca al rilascio ha del gioco non rimane la leva diciamo tesa in avanti.  :'(

gpsmax

nessuno dei tre: il precarico è un quarto di giro scarso.

devi inserire il gruppo alberino-ingranaggio-molla-distanziale interno in plastica già bello assemblato, con tanto di leva avviamento montata provvisoriamente (inutile serrarla). il "pezzettino quadrato" della molla è laggancio sui carter centrali, c'è un foro in cui va infilato. e no, ce lo devi allineare, da solo (salvo gran botte di c*lo) non ci va. fai così...

inserisci l'alberino appena dentro alla sede nel carter motore, diciamo un mezzo centimetro, con il gancio della molla bene in linea col foro del carter dove andrà ad ancorarsi.



agganci il gancio della molla nel foro sul carter (magari può servire aiutarsi con un paio di pinze a becchi sottili), quindi ruoti diciamo un quarto di giro antiorario (come per accendere, per capirsi) la leva, e poi spingi delicatamente tutto il gruppo alberino-ingranaggio-molla verso il carter, facendolo entrare in fondo alla sede.

in questo modo fai "scavallare" il dente di battuta di finecorsa (il piastrino nero di acciaio che si vede sotto all'alloggiamento dell'alberino, fissato con due bulloni) che altrimenti ti impedisce di inserire correttamente il meccanismo.

lasci delicatamente la leva, e oplà, la molla è montata. assicurati prima di montare il coperchio dei carter che tutto funzioni, provando dolcemente la leva (non cercare di accendere, basta che ruotando si ingrani con la campana della frizione).

non è difficile (più a spiegarlo che a farlo) ma se non sai come fare sembra un problema insormontabile.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

FABIO600

#2
 ;D Sei veramente un grande con la tua spiegazione sono riuscito a fare tutto in 5 minuti grazie mille

gpsmax

se non sai come fare, rischi di passarci un pomeriggio. e se ti arrabbi, rischi di spaccare qualcosa...

in realtà è molto semplice, una volta capito il sistema. tra l'altro, la maggioranza dei kickstarter si monta nello stesso modo, quindi il trucco vale quasi sempre...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.