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Avrei bisogno di informazioni su compatibilità di pezzi...

Aperto da DadoSupermotard, Settembre 14, 2012, 15:07:12 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

come fai però a sapere che il forcellone dll'Aprilia sia più performante di quello XR , sull'XR??!!
se noti chi corre con l'Aprilia cambia il forcellone con quello cross!
è sempre una moto progettata da Honda!
parlo io :D :D :D

ma questa prova la devi fare!!! dajeeeee :P :P :P
ciaoo ;)

beppoxr65o

#46
Secondo me...montare un forcellone diverso solo per finalità estetiche è una boiata pazzesca...per quanto riguarda il fatto che sia + performante...mi associo a quanto detto da Tomminoo...Il forcellone Aprilia nasce per un telaio che con quello xr non ha nulla in comune..si andrebbero a variare troppi parametri....Però alla fine la moto e i soldi sono tuoi  ;) Puoi sempre prenderti un'Aprilia se la modifica non funziona  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

DadoSupermotard

Vabbe ragazzi, alla fine modifichiamo le nostre XR anche per un fattore estetico... Mica per fare il tempo in pista? Altrimenti compreremmo un crf 450...
Si cambiano con molta facilità gli avantreni...ma anche questo può non essere corretto: il nostro telaio sicuramente non è nato per la rigidità di una forcella a steli rovesciati da 48 mm.
Lo so che il retrotreno è più difficile da adattare, ma non ci vedo molta differenza... ;)

beppoxr65o

Si8nceramente le modifiche a livello sospensioni le ho fatte solo per avere + feeling nella guida...Sicuramente non xchè le USD sono + belle o xchè mi piace il color oro del serbatoio dell'Ohlins...le modifiche estetiche sono un'altra cosa...vedi plastiche grafiche vitine etc etc...Avrei preso un CRF? Nemmeno per sogno....con un xr ti fai il tragitto casa pista, ci giri e torni pure a casa di nuovo, oppure mi faccio il tour dei passi dolomitici...Se devo prendere una moto per farci solo modifiche estetiche mi prendo un Harley nn un motard... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

DadoSupermotard


Tomminoo


IOSONOPAOLO1

potresti provare col forcellone dei vecchi vfr...anni fa giravano foto di dominator ed xr se non erro con quel forcellone....gli anni delle prime mode dei supermono e delle prime motard....
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

gianpivr

Cambiare il forcellone non é un grossissimo problema a livello di concetto, la problematica nasce sul mono, la progressione e soprattutto sulla attacco del mono al telaio, dato che quasi mai il mono é bello centrato nel telaio ma é sempre leggermente spostato
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-