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Compatibilità pinza brembo- forcelle VOR- cerchio XR

Aperto da fedeturk, Maggio 18, 2012, 19:51:18 PM

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fedeturk

Vi porgo il mio problema a causa del quale non riuscirò ad esserci al meeting  :-\ :
Un mese fa inizio a perdere olio dalla pinza braking. Vado dal meccanico che ordina i gommini nuovi, nella sostituzione mi dice: "c'è un pistoncino leggermente ovalizzato, e perdeva ancora olio, così ti ho gonfiato gli anelli con la benzina e per ora tiene ma ti consiglio di cercare un altra pinza" (dopo 3 settimane che aveva la moto). Tempo due giorni e comincia di nuovo a perdere. Stanco della lentezza dei fornitori braking e visto l'esperienza con la pinza braking, giovedì scorso compro una brembo oro 40 mm 4 pistoncini e me la faccio arrivare con pacco celere uno. Porto tutto dal meccanico. Passo questa mattina a vedere se aveva combinato qualcosa. Il verdetto è stato : " impossibile montare la pinza brembo oro 40 mm con 4 pistoncini sulle tue forcelle VOR motard, anche perchè bisognerebbe fresare parecchio materiale ( ha parlato di 12 mm in caso di disco centrato e mi sembra di 4mm in caso di disco non centrato )" . Sono andato via assai frustrato per tre motivi
1)Soldi spesi (100 euro tra pinza brembo gommini e roba varia)
2) moto ferma per una minchiata da ormai più di un mese
3)Impossibilità di venire al meeting.
Come mi consigliate di procedere? scusate la prolissità dell'intervento e lo sfogo.

Fedeturk

Tomminoo

1-sposta il disco al limite di interferenza nell'affondamento con il fodero della forca
2-fresa il più possibile la pinza brembo
3-centra bene la pinza col disco
4-spurga bene l'impianto
5-vai al meeting tu che puoi!
...oppure..
1-monta l'impianto freno enduro (se ce l'hai)
2-vai al meeting (anche se non farai staccatone passerai un bel finesettimana!)

ps: ste pinze braking danno sempre problemi di tenuta...
ciaoo ;)

fedeturk

Eh magari, la strada più percorribile sarebbe rimettere forche originali e impianto originale ma dovrei tirare fuori il piantone di sterzo dalle piastre VOR e tirare via il cuscinetto inferiore, vabbè che sofforte ma non fino a questo punto  ;D

Cako

#3
Monti delle forcelle dei vecchi Vor tradizionali o rovesciate?

Sulle rovesciate ci sta sicuramente anche la pinza con interazze 65mm più larga perchè c'è più spazio...ma cmq cedi la pinza brembo è montata la 40
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vor-530-depotenziato-padova-42222244.htm

MA anche Sulle tradizionali ci sta la 40mm vedi quella di questo annuncio cosa monta?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/supermotard-vor-503-trento-42743302.htm

Hai solo da fare una cosa:
Cambia meccanico, visto che gonfia le guarnizioni nella benzina...magari ti avrebbe anche fatto girare?
Se sei incerto...tieni aperto...

fedeturk

A dire il vero ci ho girato con quelle guarnizioni, poco ma c'ho girato.... Le forcelle sono quelle rovesciate. E la pinza arriva da un monster 900 del 98, quindi dovrebbe essere monoperno. Ma mo' per sicurezza controllo.Sarebbe già il secondo meccanico che cambio.. grazie Cako!

Fedeturk

Cako

Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play
Se sei incerto...tieni aperto...

Salvia

Leggo solo ora, spero che tu nel frattempo abbia risolto, in caso contrario ti dico come ho fatto io:

- Comprato pinza originale VOR motard
- Venduto pinza originale VOR motard perchè non andava bene sulle forcelle VOR enduro     >:(

- Comprato kit motard originale Dall'Ara completo con cerchi (anodizzati rossi), forcelle originali, impianto frenante originale
- Abbandonato tutto in garage, voglio usare le mie forcelle rovesciate, eccheccaccio!!!!       :-\

- Comprato Brembo oro (quella monoperno con meno interasse tra i fori, della Monster 600 prima serie)
- Impazzito per prendere le misure       :(



- Smontato tutto (piastre, forcelle, ruota, perno, impianto frenante) infilato nel bagagliaio e portato a Lupin
- Festeggiato per l'ottimo risultato    :-*
- Fatto diventare blu il disco a furia di fare staccatone    :P
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


fedeturk

ciao Salvia! anche io avevo contattato lupin, ma poichè non sapevo come prendere le misure nel modo corretto e non potendo andare dallo stesso Lupin ho trovato una staffa dedicata per la monoperno! a settembre scade l'assicurazione e quest'inverno per motivi economici non la rinnovo. Piuttosto di fare pocci ora che la moto la posso usare aspetto l'inverno e con tutta calma mi metto. spero di non dover fresare nulla! saluti :-)

Fedeturk