Menu principale

PROBLEMI ALLE LUCI

Aperto da Derapone82, Luglio 05, 2013, 08:07:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Raga aiutoooooo  :( sto diventando la piaga del forum!allora succede questo:premesso che sto girando con un parafango non originale ma cemoto che non ha neanche l'alloggio per la gemma e quindi in breve non ho la luce posteriore ma.....il fatto sussiste che prendo la moto un paio di giorni fa e come per magia il clacson non funziona più e io pensavo ma sarà forse uno degli avvolgimenti dello statore che sta partendo e non arriva bene la corrente vabbe pazienza!
Cala la sera e puff la luce anabbagliante del faro non c'è più posso fare luce solo con l'abbagliante e all'improvviso puff la luce dello strumento mi lascia anche lei  :(  :( ma la spia del faro alto quella blu pero'funge boooh ???
Allora ricordi lontani...la vespa come il mio vecchietto fifty top avevano i campi magnetici una sorta di statore che mandava corrente all'impianto, se per esempio bruciavi la lampadina di dietro il faro anteriore diventava un riflettore da stadio perche ovviamente tutta la corrente la assorbiva la lampadina davanti e allora mi chiedo, puo essere la stessa teoria visto che non ho ne posizione ne stop posteriore?Oppure la teoria sugli avvolgimenti dello statore è giusta?mi stanno abbandonando?
Oggi se riesco a ritagliarmi un po' di tempo vedo se le lampadine anabbagliante e strumento sono bruciate...
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

#1
quasi sicuramente lo statore non c'entra...
si tratta o di raddrizzatore dietro la mascherina
o di regolatore sotto la sella
o di connettori ossidati o che si stanno scollegando o si sono già scollegati
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#2
mmmm...grazie caro della risposta!ma se ci cammino è peggio?perche domani dovrei fare un uscitina al lago del Turano ovvio che andiamo con il furgone ma anche se ci facciamo una scampagnata potrei peggiorare la situazione?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Grazie webbone del consiglio!!!alla fine un po' di wd e via!adesso si è riacceso tutto e il clacson strilla più di prima!! :win: :win: :biker:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!