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La mia XR600R 1989 totalmente restaurata

Aperto da Schiaffo81, Dicembre 07, 2012, 17:33:42 PM

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cappe

Complimenti per il lavoro ... stupendaaa !!!
Volevo chiederti se il serbatoio e' l'originale o e' un Clarke replica  ... te lo chiedo perche' il colore rosso e' bello vivo ... le plastiche che hai montato sono ufo o acerbis ... bellissime anche quelle !!!

Schiaffo81

#16
Il serbatoio e' un Clarke ed ho dovuto riadattare le guarnizioni del rubinetto. I Clarke sono fatti bene, ma l'originale Honda e' sempre l'originale...
Per quanto riguarda le plastiche, sono proprio delle Ufo gradazione colore rosso #070.
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

cappe

#17


Grazie mille per le dritte ancora 2 domande :)
Il serbatoio l''hai preso su ebay.com ? e' quello da 2 Galloni ( che equivale alla misura originale )? Le plastiche le hai ordinate alla ufo  o sempre su ebay .com ?
grazie

Schiaffo81

Il serbatoio l'ho preso direttamente sul sito della Clarke dall'America ed e' esattamente quello da due galloni, mi piaceva dare un tocco SLIM".
Essendo Toscano, ed abitando a meno di 20 minuti di auto sono andato a ritirare le plastiche all'Ufo Plast nel reparto Outlet dedicato ai privati ed al ritiro merci in sede.
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

cappe

IL SERBATOIO MERITA ? HO LETTO CHE CI SONO INPERFEZIONI DI FINITURA E RISPETTO ALLE FIANCATINE PORTA NUMERO LATERALI UNA LUCE DI 1 DITO .... A TUO PARERE NE VALE LA SPESA ?
GRAZIE

Schiaffo81

Premettendo, che non rispondo volentieri a chi "urla" scrivendo "TUTTO" in maiuscolo sui forum, il costo di 220 euro spedito dagli USA per un serbatoio non facilmente reperibile, a mio stretto parere, ne vale la pena considerando i costi dell'originale. A prescindere da questo, ti do' pienamente ragione sul fatto che:
- il serbatoio lascia circa 2 cmq di spazio tra la carena dx/sx
- il serbatoio ha un'imperfezione di stampa dove si trova il rubinetto benzina (facilmente risolto applicando una guarnizione ritagliata a dovere)
La delusione di non aver acceso il primo giorno la mia Xr600r non ha prezzo. per tutto il resto c'è mastercard!

Webbo

anche il Clarke del mio 650 ha i semigusci uniti non in prefetta planarità, ci sono anche 2mm di differenza..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72


rainbowsix

a parte il discorso delle imperfezioni che sono facilmente eliminabili, sia quello per l'XR che per il TT 59X che posseggo, sono meno capienti e leggermente differenti nella forma...tale da creare delle imperfezioni VOLUTE, nel montaggio finale. Questo dovuto dal fatto che ci sarebbe una effettiva violazione del copyright del disegno del serbatoio di Honda e Yamaha...che vendono i loro a prezzi improponibili...e ormai introvabili.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red