Menu principale

Motore che borbotta

Aperto da Ken, Settembre 12, 2012, 23:34:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken

Ciao a tutti. Mentre oggi percorrevo un lungo rettilineo a gas costante e a regime medio-alto, la moto ha iniziato a gorgogliare fino a spegnersi; sono riuscito a riaccenderla senza particolari difficoltà, riparto e proseguo a velocità sostenuta e sembra andare tutto bene per un pò di tempo fino a quando il problema si ripresenta, ovvero avverto i primi sintomi, però questa volta decido di moderare il gas e riesco a riportare la situazione alla normalità evitando che il motore si spegnesse. Se il problema fosse la carburazione dovrebbe presentarsi costantemente e non saltuariamente, giusto? Cosa può essere?

Webbo

le cause potrebbero essere a mio parere 3

- galleggiante carburatore regolato troppo basso
- filtro rubinetto serbatoio intasato
- tappo serbatoio con sfiato parzialmente otturato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ken

A breve effettuerò questi controlli. E' da escludere per questo tipo di sintomi un problema allo statore? (La moto a caldo parte sempre bene)

gpsmax

gli statori dei 250 hanno molti meno problemi di quelli del 600.

e comunque i sintomi di uno statore difettoso sono altri, il tuo sembra un evidente problema di benzina che arriva male.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fabiovicor

#4
Benzina sporca? A me è capitato  :-\