Menu principale

Liquido radiatore e ricarica

Aperto da fedexr, Luglio 01, 2013, 21:46:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedexr

Non so se ho fatto una cazzata.......ho smontato un radiatore e messo il liquido che conteneva da parte, dopo averlo rimontato ho riversato il liquido nel contenitore sul lato del cambio, ora accendendo la moto il contenitore risulta troppo pieno e ho paura che camminando non ci sia abbastanza liquido nei radiatori, dico una cavolata? Come ci arriva il liquido in eccesso dentro i radiatori? Ho provato a tenere la moto accesa per qualche minuto da fermo ma niente

honda89

Dovevi rabboccare direttamente dal tappo del radiatore..

gpsmax

Honda89 dice giusto, rabbocca dal tappo, a motore freddo. possibilmente, metti la moto in modo che il tappo sia il punto più alto di tutto il circuito, così si formano meno bolle e sacche d'aria.

poi accendi e controlla se il livello scende, senza tappo così lo vedi bene. tienila accesa giusto un paio di minuti, non farla scaldare. in questo modo la pompa manderà in circolo il liquido ed eventuali bolle d'aria verranno a galla.

poi chiudi, e metti la vaschetta esterna al livello massimo. vatti a fare un giro, e quando la moto si fredderà probabilmente vedrai che il liquido in vaschetta è sceso, questo perché il tappo ha due valvole: una per la sovrapressione "da bollitura" ed un'altra che permette al circuito, quando si raffredda e quindi diminuisce di volume, di "succhiarsi" il liquido dalla vaschetta.

probabilmente dovrai rabboccare in vaschetta una volta soltanto, ma per le prime uscite tieni d'occhio il livello e vai tranquillo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Ma non sarebbe stato un bel mestiere buttarlo via e usarne uno nuovo?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!