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marmitta e terminale xr 650r

Aperto da marcoxr650r, Agosto 11, 2003, 02:47:44 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcoxr650r

caro XRista
ho montato il kit HRC sulla mia belva.la marmitta ed il terminale sono ancora gli originali.ho praticato anche dei fori come da  istruzioni  montaggio del kit sulla fiancatina sinistra,la belva va forte agli alti ma mi aspettavo qualcosa in piu ai bassi.e forse ai medi.volevo montare una marmitta della whitebrothers specificamente la megamax e series.questa porterebbe il motore un po'piu'in vita?specialmente ai bassi?o lamarmitta originale benche ancora tappata dallo spark arrester di serie andrebbe gia' bene?
grazie per i consigli...
Honda xr 650 r off.manubrio renthal,mascherina acerbis diamond,kit HRC,paramotore bajadesigns,catena corona e pignone in titanio sidewindersprockets,fondello HRC,pedane IMS,contachilometri touratech e senza targa perche vivo in Messico e agli sbirri non gliene frega niente che la moto fa casino e non ha la targa.

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].........al di la' degli incrementi puri in termini di potenza forniti da un kit,le caratteristiche di erogazione,sono comunque gestite dal reparto fasatura distribuzione.Globalmente,pero,si dovrebbe comunque riscontrare un'incremento ai medo bassi in confronto alla configurazione standard,solo in virtu' degli incrementi di compressione e/o  cubatura apportati.Ovviamente,il tutto,dovra' essere perfettamente accordato a carburazione e sistema di scarico.Allo stesso modo,un sistema di scarico piu' permissivo NN POTRA' MAI correggere un deficit nella bassa fascia d'utilizzo ma,bensi',il contrario.Un esempio per tutto,la moto del Giuly che,nella prima configurazione,disponeva dei collettori del 400 sul propulsore 660.Cio' comportava un'erogazione eccessivamente corposa ai bassi,a dir lui quasi.....imbarazzante !La cosa viene ovviata,dotanto il propulsore di collettori di diametro maggiore.Per cui,e' doveroso,al fine di un'armonia globale,aggiungere un sistema di scarico piu' performante con.ovviamente,adeguata taratura della carburazione ma,dando per scontata la perfetta efficenza dell'insieme,uno spostamento deli parametri della curva di erogazione verso il basso,a questo punto,e' solo ottenibile tramite un asse a cammes con caratteristiche differenti.                                        GIANT.....................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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Stefano80

se l'albero a camme HRC non ti soddisfa mi sacrifico per il bene della comunità e lo prendo io  ;)  :D :D :D
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marcoxr650r

oh GIANT...ma tu non fai una piega...ma allora se monto questa marmitta whitebrothers(E-series megamax)che vanta un aumento dai 4 ai 7 cv,la sento la differenza.considera che la mia marmitta e, completamente originale
ed ha quel sparkarrester che secondome toglie ai bassi.
potrebbe dipendere forse dal fatto che lamoto ha bisogno di piu respiro...Quando ho praticatoi fori triangolari sul lato della fiancatina prima di metterci la retina di metallo la moto era impressionante ai bassi,poi quando ho messo la retina ,gliel'ho messadoppia...forse la belva ha bisogno di piu aria...che ne dici...scusa se ti tormento.
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Stefano80

..uno scarico più aperto sicuramente fa perdere ai bassi e migliora gli alti.
però lo scarico originale con fondello omologato è sicuraamente molto strozzato..
il rendimento massimo ai bassi lo dovresti ottenere con lo scarico originale "aperto", se non hai il fondello aperto fai una breve prova senza fondello..
così intanto ti fai un idea...

Ciao!!
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GIANT SQUID

#5
Citazione di: marcoxr650r il Agosto 11, 2003, 14:26:01 PMpotrebbe dipendere forse dal fatto che lamoto ha bisogno di piu respiro...Quando ho praticatoi fori triangolari sul lato della fiancatina prima di metterci la retina di metallo la moto era impressionante ai bassi,poi quando ho messo la retina ,gliel'ho messadoppia...forse la belva ha bisogno di piu aria...

 [re] [pazzoide] [nonsifa] [martello2].............questo,pero', nn l'avevi detto............e,come puoi rileggere nel mio post,sottintendendo la perfetta armonia di alcune componenti,quali appunto,ilcorretto apporto aria/benzina...........sono d'accordo ca la limitatezza apportata dal sistema di scarico original..............ma nn otterrai mai gli incrementi desiderati ai bassi,sostituendolo........anche se va fatto per altri parametri prestazionali..............per cui,prima lavora sull'apporto di aria.....                         GIANT............
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