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Consigli XR 600 - XL Grandraid

Aperto da dido, Dicembre 26, 2011, 20:18:34 PM

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easyrider

#15
nessuno qua sta dicendo che il motore crf è più affidabile e infatti non lo è
io per primo ho specificato che a livello di affidabilità un mono raffreddato ad aria a carburatore è il max dell'affidabilità.Non credo che ci sia un fine lucroso sulle rotture dei mezzi e l'esempio è presto che fatto guardando le garanzie delle auto di oggi che sono tutte a 100.000 km  o a 5 anni ...la garanzia viene studiata a priori nel senzo che vengono fatte le cosiddette prove distruttive per testare la durata...ed evidentemente possono garantire fino a 100000 km venti anni fa se vi ricordate le garanzie erano molto più risicate , perchè evidentemente a 100.000 km fiat non poteva garantire la sua fiat 127 altrimenti hai voglia a cambiarne in garanzia .
Sul campo delle moto racing ...la cosa obiettivamente è diversa se pensiamo che l'xr era la racing di vent'anni fa e l'xl la versione pacata...bhe il crf di oggi non durerebbe neanche la metà dell'xr e neanche un quarto dell'xl


rainbowsix

cmq mi riferivo al mercato dell'auto....e i 5 anni di garanzia...se nn addirittura 7 le fabbriche li danno ( e sono solo coreane e giapponesi in genere) anche a livello conocrrenziale per attirare il cliente e legarli al discorso di manutenzione programmata...che ti fanno cmq pagare non poco. Ricordiamoci che le maggiori case europee...ti garantiscono (per termini di obblighi legali europei ) il mezzo max 2 anni o ti fanno pagare gli anni aggiuntivi non poco...oltre a legarti alla loro assistenza di 50 euro/ora...+ iva... ???

non parlo che un crf è + AFFIDABILE di un Xr ma ti dico solo che se Honda avesse voluto avrebbe fatto un CRF + affidabile in assoluto e così per altri mezzi della casa stessa.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

kapparone1

Ciao,
io l'ho fatta cosi':
http://www.youtube.com/watch?v=mvvcHpqA_2Q
http://www.hondaxl.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=11496

avendo tu a disposizione un XR da cui togliere tutto,ti consiglierei di smontare completamente l'XL 600 LM,eliminare dal telaio tutto gli attachi non indispensabili (attacchi pedane passeggero-attachi fili elettrici e quant'altro),eliminare il parafango e portapacchi posteriore (sostituiscilo con parafango e partapacchi di un hondina MTX 125),se proprio non puoi tieni il motore XL,altrimenti monta motore XR con filtro aria XR e carburatore Dominator (il carburatore originale XR non si puo' montare perche' e' troppo ingombrante).
er la marmitta il capitolo e' a parte.....
Tornando al discorso XR da cannibalizzare,ti consiglio di utilizzare:
Forcelle ant (e' piu' lunga e scorre meglio)
Ruota anteriore completa di pinza e leva XR (sia la ruota che la pinza,sono decisamente piu' leggere)
forcellone posteriore (e' piu' lungo)
sospensione post(solo se dotata di serbatoio separato.....e' sicuramente piu' performante)
ruota posteriore da 18" (meglio se con freno a tamburo) anche questa e' piu' leggera.
Un consiglio,le forche e la sospensione post falle rifare da un esperto,costa qualcosina di piu' ma in fuoristrada cambia di molto la musica.

Eliminare tutto il superfluo dell'impianto elettrico (frecce ecc ecc,il meglio sarebbe rifarlo adottando solo un pulsante per i fari ed uno per lo spegnimento)
eliminare contakm
eliminare stop

Unico neo,e' che il serbatoio dell'XL LM e' pesantino (pesa vuoto circa 8 kg) ma e' decisamente piu' bello di quelli in plastica!!
Detto cio',buon divertimento
Ciao
Krone

Facenmdo cosi' avresti una moto bella esteticamente

dido

#19
grazie uomo, ti avevo già visto anche nel forum dell'XL!! bella la tua LM!! Jrampa, ad esempio lo avevo incontrato in tunisia con una LM e lui aveva fatto un modifica niente male per il passaggio dell'olio sulla testa(se ne era parlato anche nel forum XL) che anche questa modifica sarebbe bello apportare su una moto da grandraid!

Enrikus

Ciao Dido potrei sapere di che marca è il serbatoio da 40l bianco.Grazie

dido

#21


non ce l'ho sottomano per dirti il codice articolo, ma comunque è acerbis

SUBA

#22
Trattative in pvt. Grazie.  ;)

Razzo
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -