Menu principale

Regolazione frizione anomala

Aperto da Il Gabry, Marzo 05, 2013, 07:52:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco


Per esperienza personale, condivisa con altri utenti del forum, la frizione Barnett accoppiata a dischi nuovi all'inizio è un "pelino" ignorante.

Nel mio caso, alla ripartenza dopo un paio di minuti fermo al semaforo, la frizione diventava ON/OFF senza possibilità di rilascio graduale, con grosse figure di ....... ed un paio di volte ho rischiato anche di cadere.

Smontata e rimontata non sò quante volte, provata anche le molle originali al posto delle Barnett (che sono un pelino più "cariche"), provata anche con i dischi vecchi, non ne venivo fuori al punto che ero terrorizzato nelle ripartenze.

Avevo anche pensato ad una incompatibilità con la frizione idraulica Magura.

Alla fine, quando stavo per frullare il tutto, non ha dato più alcun problema e ne ho apprezzato la robustezza.

In definitiva si tratta di fare un "pelino" di rodaggio. Pelino è inquantificabile visto che nel mio caso è durato un pò.

Salut

TARABUZZU

controllato ora, i dischi li ho messi giusti  :-[

teppo

Ricerca un pò di miei interventi riguardo i dischi frizione (io ho una frizione Surflex) dove descrivo tutti i vantaggi che si guadagnano togliendo la molla a tazza !
Anche perchè nel mio caso la frizione Surflex è costruita appositamente per funzionare senza molla a tazza, che non serve a nulla (o quasi) !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Il Gabry

Grazie delle info, allora hò provveduto a sostituire il cavo e l'orribile "guaina a metro", mi son letto i vari post sul cavo frizione da prendere,
xr650 con manubrio con i risers é corto, quello del xr600 é un pelo più lungo, quello dell xl600.. é ancora un pelo più lungo
Stato in concessionaria honda dalla "scatola dei miracoli" il miracolo non é uscito  :-\ solo da ordinare, ho risolto con una guaina a metro di freno mtb, molto più rigida, stretta e con interno in teflon, il cordino ci scorre benissimo e non hà gioco, proverò a vedere com'é.

Sta di fatto che montato il tutto e a freddo stessa funzionalità di prima,  :-\ appena torna il buon tempo la uso un pò e vediamo se migliora come dice Bracco.

Teppo, hò già letto tempo fa i tuoi post sulla surflex ma hò optato per la barnett

Il Gabry