Menu principale

Non capisco il perchè!! [carburazione]

Aperto da Niko-984, Maggio 23, 2013, 19:54:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gratta

Anche perchè il DynoJet per il 650 (se è quello che vorrebbe prendere Niko) è per il modello americano che è diverso dal nostro, giusto?

uolter72



cambia quel carburatore di merda..............

diapolon

Sebti fai un bel FCR 41 risolvi i problemi!!
Esperiena personale 8) 8) 8)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Niko-984

Sto cercando un edelbrock... nessuno ce l'ha da vendermelo usato? nuovo non si trova più non so perchè... :(

Phyl

#19
Se devi cambiare l'originale per mettere l'edelbrock ..... x me ti conviene mantenere l'originale, sul quale l'unico problema che notavo io tempo fa era l'elevato consumo, in quanto a prestazioni nulla da dire, per me andava bene!!

Io con quel carb ho mandato in analisi un tizio con un'aprilia sxv 550, che da quel momento non sapeva + quale mappatura mettersi sotto il culo, se quella di Van den Bosch o di Stoner o quella dello shuttle!! :D :D

C'è un database carburazioni molto articolato, carburare quel carb è un gioco..... ;)


Niko-984

Cercavo l'edelbrock invece per non stare più lì tanto a pocciare con getti, spilli e via discorrendo, in più avere la certezza che tenga i cambiamenti di altitudine e di temperatura... a quanto ne so l'edelbrock per questa cosa è fenomenale... più che prestazioni pure mi interessa l'adattabilità, e la rapidità di intervento sulle modifiche...

Webbo

lo trovi solo usato visto che non la fanno più.. sperando poi di trovare dei ricambi quando ne avrai bisogno..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Niko-984

Il fatto è che non si trova nemmeno usato... sto spulciando i vari ebay a livello INTERNAZIONALE... non si trova niente... :(
Tu webbo ce l'hai ancora?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Niko-984

Intanto quindi, visto che il kit dynojet è per il modello americano, dove trovo il kit getti per il mio carburatore originale?

sunray

#25
PHYL, Tu sei un figo!!!!
Sto' ancora godendo e ridendo,
Hai mandato in analisi un tizio con l'Aprilia!! Questa è musica per le mie orecchie,suono soave per un amante innamorato dell'XR650R che è un vero cavallo selvaggio senza ammenicoli elettronici e complicazioni tipo ride by wire.
Bravo Phyl, tu continua a mandare in analisi sti tizi con moto che al confronto lo Shuttle e' semplice,che con la tua manetta e la forza bruta dell'XR650R li mandiamo a casa tutti, almeno sulle strade di montagna....
Grande Phyl....sto' ancora ridendo!!!
Ciao e buona serata!
Sr.


e a proposito di mappature, Phyl, credimi esse fanno certo la differenza con piloti simili, ma se uno non è tanto capace, puo' anche usare la moto di Van Den Bosch che le prende.
Spesso nello sport si assiste a parole di gente che cerca di supplire alla mancanza di talento ( sono io il primo a non aver talento, ma essendone cosciente, trovo che il mezzo e' sempre alla mia altezza, anzi, sempre troppo per me e le mie capacita' )con mezzo direttamente derivati dalla NASA.
Ma andiamo, chi potrebbe usare, mettere a profitto, capitalizzare la moto di Van Den Bosch? Probabilmente lui e 4/5 manette assolute come lui.
Comunque bravo, Phyl, gli analisti ringraziano e l'XR650R, moto considerata "vecchia" dice sempre la sua sopratutto sui passi di montagna.
Bovina e muscolosa come piace a me.
A proposito, oggi ne ho vista passare una a manetta, ( ne incontro sempre veramente pochissime ) e devo dire che il suo SUONO con il sileziatore HOnda a grosso diametro è quanto di piu' bello, coinvolgente e armoniso sia mai stato fatto uscire da una camera di scoppio!!!
Saluti.
Sr.

p.s. ascolto solo musica classica, preferenza a Bach, quindi un poco di armonie ne capisco.

Phyl