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Mi aiutate a scegliere?

Aperto da LUIGIBEN, Marzo 27, 2013, 18:52:26 PM

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LUIGIBEN

Spero sia la sezione adatta ( ho letto la sezione i consigli ecc. ecc. e sembrerebbe quella giusta ), vorrei prendere una " nonnina " xr 600, ho visto miriadi di annunci letto il forum visto le caratteristiche le colorazioni per ogni singolo anno ecc. ecc. ed ho notato che sono davvero poco quelle che hanno corrispondenza con grafica sella colori ecc rispecchiando l'anno di costruzione, mi piaccioni ed ispirano 1987/1990, ma il problema di reperire le plastiche mi proccuapa visto che la vorrei tenere o meglio rifare in maniera maniacale, allora pensavo che forse dai modelli 1991 quindi con plastiche bianche la reperibilità dei prezzi possa essere piu facile, mi consigliereste cosa fare su che versione andare? inoltre le ( Dallara ) da che anno sono state omologate? e che differenza hanno con le XR " normali
".
Grazie a chi mi illuminerà, o meglio accompagnerà in questa difficile scelta  8)

Merlo2

 ;)
Ti consiglio dal 1991 in poi!
Freno a disco posteriore!

akret

Io ho un 89, mi trovo  bene anche se il freno dietro è a tamburo. Piuttsto vedi se i,modelli pre 93 hanno già la doppia omologazione.

gpsmax

#3
se ti prendi un pre-88, è una scelta di vita: è una moto per la quale avrai difficoltà a trovare i ricambi, soprattutto le plastiche e alcuni pezzi del motore, che sono completamente diversi da quelli delle "nuove". e una volta rifatta tutta, a me darebbe fastidio andarci in mulattiera, sinceramente... ah, e posteriore da 17, cioè scelta limitatissima di gomme.

inoltre, se la vuoi davvero rifare originale, prevedo un bel girare su ebay e nei mercatini. ma secondo me un '87 (o precedenti) è "la" XR, nel momento del suo massimo splendore storico, e se ben messa è bellissima. una moto da collezionista, da usare poco.

prendendo un 88-90 avrai il tamburo posteriore, che o ci sai fare per tenerlo a posto, oppure semplicemente non frena una sega. ma sono anche queste bellissime, tutte arancioni... e per i pezzi molti meno problemi.

prendendo un 91 in poi, avrai una moto meno pregevole dal punto di vista storico (ce ne son tante ancora in giro) e trovi praticamente tutto, plastiche incluse. ed è una moto che, anche completamente restaurata, non avrei problemi a farci enduro, tanto se rompo qualcosa so di poterlo cambiare senza grandi problemi. poi dal '93 perno ruota ant. più grosso, ingranaggi del cambio rinforzati, statore modificato che si rompe meno e mille altre modifiche introdotte in quasi dieci anni di esperienza Honda.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Merlo2 il Marzo 27, 2013, 19:45:43 PM
;)
Ti consiglio dal 1991 in poi!
Freno a disco posteriore!

Come non quotare!  ;)