Menu principale

Nuovo (!) XR400 ... del 96

Aperto da Maurrox, Aprile 15, 2013, 21:35:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maurrox

Ciao a tutti,
ho preso da poco una XR400R del 96.
Nella mia scelta sono state determinanti le opinioni espresse su questo forum.
Cercavo una moto affidabile da usare prevalentemente su strada ma che mi permettesse di fare anche un po' di sterrato, poco assetata e con un buon tiro ai bassi. L'ideale per me sarebbe stata la versione omologata motard ma non ho trovato nulla sotto ai 2000 ... questa l'ho pagata 1000 euro !
Devo dire che mi ha veramente impressionato il tiro ai bassi, la facilità di messa in moto, il motore, il cambio ... ma è un'honda! Ho avuto in sucessione XL125, XL350, e CB500 ... affidabili e indistruttibili tutte e tre.
Ora devo sistemare un po' di cosette per girar tranquillo x strada. Sto cercando uno scarico omologato (ne esistono originale a parte ?) e delle gomme non troppo stradali.
Poi devo sistemare le pinze freno (i pistoncini faticano a tornare e la ruota resta frenata) e l'impianto elettrico (la luce stop non fuziona) ... ma leggerò e chiederò lumi sulle sezioni specifiche del forum.
Grazie intanto per le tante opinioni lette sul forum che mi hanno portato a prendere il bel mostriciattolo e a presto.

TARABUZZU


fabiovicor


Merlo2

 :)
Ciao e benvenuto!!!!
FOTOOOO!!!!!

Maurrox

Grazie del benvenuto a tutti,
ho moltissime domande da fare e anche alcune informazioni che mi piacerebbe diffondere visto che alcune le ho ottenute dopo un bel po' di lavoro o ricerche su internet.
Amo molto intervenire di persona sulla moto per quello che riesco e conosco ... e siccome ho pochi soldi cerco molto su internet per ricambi e accessori usati e non e per imparare a metter mani per sistemare il mostriciattolo sulle cose che non conosco ancora.

Non conosco molto bene i forum come strumento e quindi correggetemi e indirizzatemi vi prego se posto nelle sezioni sbagliate...

Ad esempio appena presa la moto ho cercato molto per una assicurazione annuale (mi piace molto usare la moto tutto l'anno ... neve compresa) e dopo una vera lotta con le solite (Linear, Genertel, ...) ho trovato una sconosciuta GroupAma tra l'altro una delle poche che non rompe le balle con il preventivo online per l'assenza del modello specifico che mi ha fatto 240 euro annuali (classe di rischio8 ) ... dopo il prevetivo tra l'altro ho concluso la pratica in una filiale vicina a me velocissimi e gentili.
In realtà il preventivo online era di 207 euro ma la mia classe 7 di provenienza linea corrispondeva alla 8 loro ... 
Io non voglio far pubblicità positiva o negativa ... riporto pari pari la mia esperienza .. prima avevo Linear con una CB500 (42Kw), nel 2008 pagavo 125 euro  :o :o ... ora mi sparavano 380, uno del loro call center mi ha sparato più di 500 euri ... mentre le altre restavano dai 300 in su.
Per essere preciso Genertel faceva 227 euro ma il preventivo era per un SLR650 (unico modello vicino per tipologia nei loro database) ...