Menu principale

valvola carburatore

Aperto da sunray, Aprile 20, 2013, 21:47:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Ciao a tutti grazie a chi vorra' dire il suo parere.
Ieri, senza smontare il carburatore, ma solo ruotandolo di lato, ho aperto la parte superiore ed estratto la valvola con lo spillo conico, per portare il seeger dello spillo dalla 4 tacca alla terza di serie, quella in mezzo insomma ne restano così vuote due sotto e due sopra.
Quando ho tolto la valvola cilindrica del carburatore di serie, ho notato che la parte in basso,della valvola, quella rivolta verso la testata, era sul suo bordo inferiore, annerita, per circa 4/5 mm in altezza e circa un centimetro in larghezza, apparentemente erano depositi di combustione, dopo un paziente sfregamente con un panno morbido, tale "craccia" e' venuta via.
La moto è stata comprata da me a 3000 km e ora ne ha 16.000. Tenuta credo al massimo della cura e il gioco valvole e' corretto.
Cosa puo' essere la "craccia nera"?
Ciao e grazie a tutti.
Metto foto così per colorare un po' il post.

Derapone82

Ciao sunray io ho l'xr da ottobre e ho aperto il carburatore un paio di volte e sta cosa l'ho notata anche io....sinceramente non lo so che cosa possa essere ma credo sia legata alla carburazione se non dovesse essere proprio perfetta...ciao
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

sunray

Grazie della rispa Derapone, sei di Roma? Ahahahaha mi piace un sacco sentirvi parlare con il vs. accento da spacconi simpaticissimi....siete simpatici, saluti e grazie della constatatio.
Buone pieghe!!!
Sr.

lucaxr73

Ciao ho l' xr dal 2004 ho da sempre trovato il bordo nero, sia da tutta originale che con modifiche varie...... sarà il ritorno di fiamma??

Gaspare

#4
Si può sostituire il "sarà" con "è", e buttarlo incartandolo con i punti interrogativi  :)

orso

 8) normalmente si verifica quando le valvole di aspirazione rimangono leggermente puntate,ma se il nero è poco non conviene intervenire sulle stesse, io comunque le ho sempre tenute un pochino più lasche,per evitare l'impuntamento quando il motore scalda troppo sotto sforzo,e il problema,non l'ò mai avuto.
non sò ancora cosa farò da grande