Menu principale

Minimoto da cross. Venditore senza scrupoli su EBay

Aperto da Mao, Novembre 08, 2012, 02:41:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Gianni il problema è che abita lontano :P

Oggi dopo aver letto i primi vostri commenti e consigli ho avuto un'altra discussione epistolare col venditore che ancora una volta insisteva per aver ragione.
Ho chiuso la lettera con la frase di Rd03 "aliud pro alio  chieda ai suoi legali cosa vuol dire" :D :D :D e si deve essere spaventato.. :o ha tirato giù le orecchie e mi ha proposto in regalo casco e guanti da bimbo. Insomma pare che quella motoretta della misura promessa non esista :-[un vero peccato Fattosta' che se accetto il "regalo", ci saranno ancora in giro tanti bambini di 11 anni con la motoretta da 7 anni. E nun se po fffa!!  8)

Per Rd03: ma che ca@@o gli ho detto??? ???

scot

se volevi un k marcio te lo davo io!!! :D adesso  tommi sara' innamorato della sua moto no? porta acasa i guanti  e casco (mannaggia il casco!!!) e fiddbeccalo negativo istes...
per iniziare va bene per tutti e due i tuoi bambini...anzi gia va piu forte di te!!!
tu e la tua mania di comprare in rete...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianfranco1104

per correttezza visto che in qualche modo ripara..... certo non di sua spontanea volontà...
io lascerei un feed-back neutro...
scrivendo che la moto non è conforme all'annuncio ma il venditore ha aggiunto 2 omaggi per scusarsi

e comunque....
http://it.wikipedia.org/wiki/Aliud_pro_alio
;) ;) ;)

Mario Rd03

A quanto ha linkato Gianfranco, aggiungo questo: se il venditore si è spaventato ed ha abbassato le orecchie, quando gli hai citato l'espressione latina, vuol dire che non era proprio in buona fede.
Infatti, normalmente la conosce chi tira bidonate in giro (per vissuta esperienza) e ogni avvocato (per lavoro).
Infatti tu Mao, che non rientri in queste due categorie, non la conoscevi. ;)

Mao

Che non sia in buona fede ne sono pienamente convinto..la cosa che mi fa incazzare piu' di tutto è che comunque continua a vendere il prodotto con la stessa tecnica..si meriterebbe qualcuno che continua a fargli saltare tutte le vendite all'ultimo minuto senza poi pagarlo ::)

Ho deciso di lasciargli il feedback che si merita senza accettare i "regalini"..quando avro' bisogno di guanti e occhiali nuovi per il bimbo ( letto mail di fretta, non era casco ed occhiali) li comprerò e sicuramente non da lui.. ;)

Comunque da ora in poi, se avro' problemi con qualcuno glielo diro' subito che ho "l'alito d'aglio"" :D :D :D :D :P

rainbowsix

vedo che il venditore è di BARI... e in quella zona non una delle migliori di quella città in cui vivo ricordo che nn c'è nessun negozio o similare..magari sul lavoro mi faccio un giretto e butto l'occhio. cmq per quella che l'hai pagata...e gli omaggi quello che si diverte ora è tuo figlio + piccolo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mao

Assolutamente, per quello che l'ho pagata nulla da dire..oltretutto mi chiedo veramente quali possono essere i costi per un aggeggio del genere..ma come fanno a guadagnarci?
Comunque se riesci a passare e li trovi..prova a vedere se di quella motina hanno solo una misura o diverse..il mio presentimento è che avendola pagata in asta poco piu' della meta' del prezzo pieno mi abbiano volutamente mandato il modello super nano.

IOSONOPAOLO1

letta tutta la storia  e mi dispiace sia per il bambino che non ha ancora una moto della sua taglia sia per tutti i disagi  :(

se posso darti un consiglio:

appena ti capitano (si trovano usati a pochi soldi...o a breve c'è Novegro e visto che sei di Milano... ;) ) cerca un carburatore dell'orto 14/12 (occhio..senza i tubicini di sfiato per i modelli a miscelatore ;) ) con il suo filtro in plastica di serie ed un collettore sempre per quel carburatore però per motori minarelli AM 3 4 5 6 (i numeri indicano le marce con cui venivano venduti a seconda degli anni) però con collettore rigido e non in gomma!!

è una modifica che sto facendo anche io sulla moto cinese di mio nipote....dopo un pò i carburatori cinesi danno problemi di ogni genere...dal pisciar miscela a non far partire la moto...e questa soluzione è l'ideale e la risolutiva (consigliatami da venditore di mini moto pentitissimo dell'affare di venderle a causa dei resi ed interventi in garanzia che ha dovuto affrontare!!!)

per tuo figlio più grande, se posso permettermi, cerca una mini moto italiana usata.....

ti elenco alcune di cui trovi ancora modelli recenti

malaguti grizzly (c'era anche a 4 marce ;) )

Lem Motor

DB Motor

queste tre con motore franco morini...una garanzia ;)

poi ci sono le polini...più costose e...ahimè ..motore cinese...lassa stà ;)

infine....

KL
P-One
Ch racing -husqvarna
HM crx
Testi Carabo

queste sono state tutte prodotte dalla Testi Motor (http://www.velomotortesti.it/#!i-modelli ) , marchio storico bolognese che oggi produce sia per sè che per altri le mini moto....

usate si trovano di vari prezzi...ma un modello pari al nuovo sui 5-600 euro si trova.....e non ti danno rogne ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Mao


dadede

Tra circa un mese mio figlio compie sei anni, volevo regalargli una motoretta per iniziare. Premesso che se queste motorette fanno solo i 25 all'ora và bene e premesso che l'altezza della sella per mio figlio và bene voi mi consigliate l'acqisto o è meglio lasciare perdere. Chiaramente con 160 euro non si può pretendere la luna , ma non vorrei buttare via i soldi. Mao, a distanza di mesi, quella di tuo figlio funziona bene?

Mao

#25
La motoretta è stata usata 3 volte di numero. Mio figlio è troppo alto  :-[  Comunque a tachimetro a fianco ad uno scooter fa quasi 50 km/h. Nel complesso vista la spesa non è neanche malaccio..come prima motoretta di prova.
Se ti fai un giro a Milano te la faccio vedere ..proprio in questi giorni stavo pensando di venderla visto che l'altro figlio di sette anni non  vuole neanche provarla..
Ciao