Menu principale

Carburazione

Aperto da canepazzo, Settembre 02, 2003, 09:19:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

canepazzo

Mò  faccio una domanda che può sembrare scontata....... con la mia xr 600, sembra che quando mi accingo a fermarmi (es. semaforo) tende a spegnersi, è normale??
Ho letto altri post, che lamentavano lo stesso problema, non è che sistemando la carburazione si riesce a risolvere?
Il problema non è che sia grosso, la tengo un po' allegra......
però ogni tanto rompe i c.........o!!! :-[ :-[ :-[

(faccio notare che il finale è stato sostituito è scoppietta molto in rilascio, e secondo me fuma troppo poco.........)
 :-X :-X :-X

Stefano80

probabilmente hai la carburazione al minimo magra..
..prova a regolare la vite "dell'aria" .. e magari regola il minimo un po più alto..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


canepazzo

Ma questa vite dove stà? e da che parte va girata? e di quanto?  

Scusa l'ignoranza, ma sono un caprone   [ahh] [ahh]

Un ultima domanda, la vite serve solo per il minimo o anche per ingrassare la carburazione??

Ciao e grazie :D

Stefano80

..prima di tutto che moto hai?
..e il carb è quello di serie?

la vite regola la miscelazione al minimo ed alle piccoe aperture (circa fino ad 1/4 o 1/5 di apertura, dipende dal carb)

disolito svitandola ingrassi, solitamente la regolazione del costruttore sta a 1 giro o 1 1/2 dal tutto avvitato.
sitandola non si dovrebbe eccedere eccedere i 2 e 1/2 o 3 giri, perchè diventa ininfluente.
In questo caso conviene aumentare il getto del minimo e richiudere questa vite.

la posizione dipende dal tipo di carb, disolito sta su un fianco o sotto.

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


canepazzo

Ho un xr 600 del 1996 rigorosamente originale tranne il finale......il carburatore è quello fornito di serie.