Menu principale

Gas rapido xm2

Aperto da md20, Luglio 22, 2013, 23:59:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

md20

ho comprato il comando della domino xm2 con le sue pipette dedicate ma senza i cavi
la questione è che non sono riuscito a capire come bloccare le pipette che si muovono a destra e sinistra cosi ho creato una staffa
secondo voi vado tranquillo?



oppure se qualcuno lo monta mi può dare qualche consiglio?
ultima domanda ho letto che con i gas rapidi c'è la possibilità che si blocchi l'acceleratore, ma questo vale solo per i mono cavo o anche quelli con il cavo doppio?
grazie

Bracco


Le due "pipette" come scrivi io le lascerei libere di assumere la migliore posizione una volta montato il tutto.

I due cavi si dovranno avvicinare per poter arrivare in coppia al carburatore, se li fissi così rischi che uno o entrambi costringano le guaine ha fare un curva stretta che farà lavorare il cavo.  ;)

Il comando gas rapido è di fatto identico a qualsiasi altro comando gas, per cui le possibilità di rottura dipende dalla bontà dei materiali utilizzati e da una corretta manutenzione.

Il cavo "di ritorno" serve a scongiurare il blocco della ghigliottina, cosa che, per esempio, potrebbe essere causata anche  una eccessiva depressione che potrebbe crearsi nel collettore.

Molti montano il comando gas rapido monofilo senza problemi.

Salut

Pretemon

diciamo che quelli col cavo di ritorno ti aiutano nel momento in cui la ghigliottina delcarburatore si inceppa per vari motivi (sporco, manomissione da parte di terroristi o alieni), dove basta magari quel peletto di forza in più oltre la molla per farla chiudere. io li preferisco nei 4t perchè in caso di rottura del cavo di apertura posso utilizzare quello di ritorno per sostituirlo.

md20

grazie per i consigli
appena avrò un pò di tempo farò delle prove e vi faccio sapere
anche se lasciarle libere non mi convince si muovono troppo
e poi la distanza a cui sono con la staffa non è molto diversa dal comando originale