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Edelbrock - CASINO RISOLTO!!

Aperto da Niko-984, Giugno 06, 2013, 19:45:35 PM

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Niko-984

Citazione di: Phyl il Giugno 08, 2013, 13:30:24 PM
Prova un po' con la regolazione del minimo: se non parte bene alzalo, se rimane accelerata abbassalo..... di poco alla volta....

Allora, dopo una innumerevole serie di tentativi ho trovato quella che con l'edelbrock è la carburazione ideale e il motore adesso gira perfettamente, ne troppo grasso ne troppo magro, molto regolare e pieno ad ogni regime, quindi molto godibile ed esente da problemi in avviamento...

Motore originale con filtro originale, collettori arrow, terminale leovince x3 completamente aperto senza db killer:

Spillo da 19
14 click del registro dello spillo dal tutto chiuso
1 giro e 1/2 dal tutto chiuso della pompa di ripresa
17mm tra una rondella e l'altra di lunghezza della molla del minimo
molla conica dello spillo morbida con parte più grande rivolta verso il basso

Accortezze da tenere:

Prima di spegnere la moto far girare il motore con il rubinetto della benzina chiuso per un po' di tempo
All'avviamento della moto, tenere il rubinetto della benzina chiuso, il decompressore tirato e andare di pedivella un bel po' per sgolfarla, poi parte...
Sempre a caldo, alzare il minimo di un giro di vite dal remoto e ricordarsi di abbassarlo prima di spegnerlo, altrimenti a freddo se la distanza delle rondelle della molla del minimo non rientra tra i 16,6 e i 17,2mm non parte assolutamente... ve lo posso garantire perché ho smontato e rimontato il carburatore dopo 16 ore di continui tentativi misurando la distanza tra le due rondelle col calibro...

Dopo i 17,2mm la pedivella scende costante fino infondo ma la moto non da segni di vita, prima dei 16,6 la pedivella si inceppa a metà come se si aprisse il gas quando la si fa partire... il giro di vite per farla partire a caldo corrisponde a 0,5mm (con 2 giri si accorcia esattamente di un millimetro la corsa della molla), più si accorcia la molla più si alza il minimo...

Per questa stagione intanto terrò la xr ora che so come fare per evitare certi inconvenienti...  :)

Phyl

#16
 :)

cmq non cantare vittoria........ la carburazione non è come un diamante ..... non è mai x sempre!!  :D :D :D

;)


PS: però tutte queste accortezze non sono normali, non ce ne dovrebbe essere bisogno.....

Niko-984

CASINO RISOLTO!! (o almeno quasi del tutto, un pochetto si ingolfa sempre ma è migliorata tanto!)

Ho trovato qual'era il problema!!

La moto ora gira bene si... il guaio era il GRADO TERMICO della candela!! :o

Durante la carburazione ho dovuto cambiarla perché a forza di tentativi si era bruciata, solo che al negozio più vicino ho trovato una 7 (ne ho prese due per sicurezza!), originariamente l'XR monta una 8... non so per quale oscuro motivo, rimontando una 8 nuova la moto si accende bene e gira più libera, se vado a rimontare la 7 anche nuova fatica ad accendersi e sembra ingolfata!! :o

Titan488

Niko te l' ho mika data io l' idea della candela?!dai scherzo, importante che hai messo a posto ...insisti insisti  e insisti e qalcosa cavi fuori,mai mollare!ciao
Titan488