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AIUTO CARBURATORE IMPAZZITO

Aperto da Mr_Brownstone, Agosto 30, 2003, 12:17:21 PM

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Mr_Brownstone

Stamattina esco con la mia beneamata e vado a farmi un giratto per la città...
Arrivo al terzo semaforo e puf... Muore!!! Ok, niente di grave, ormai ci ho fatto il callo... Mi sposto, eseguo alla lettera la manovra di accensione e non parte. Ripeto per più e più volte, niente. Incazzatissimo mi sposto nello spartitraffico, riprovo fino ad avere il polpaccio distrutto e finalmente da un accenno a partire, si accende per circa 5 secondi poi rimuore... Solo che succede perchè il minimo è strabasso, si sentiva un rumore cupissimo. Benissimo, mio dico, agisco sulla manopola del minimo e lo alzo. lo faccio e la moto si accende al primo colpo, innesto la prima, parto e mi rimuore dopo un metro.
@"?!?]# sono le mie parole, riprovo parecchie volte ma è sempre così, si accende ma come stacco la con la frizione muore, il motore gira ma non da potenza, ha un suono bassissimo e la moto s'impunta quando parto...
Esasperato mi gioco l'ultima carta: abbasso la leva dell'arricchitore o aria in posizione estrema, quella più bassa saltando a piè pari il mezzo, accendo e la moto ha un regime ovviamente spaventoso, lo abbasso e... MAGIA, ricomincia a girare come un orologio!!! Incredulo monto, parto e... la moto viaggia che è un piacere... Faccio un giretto di prova a bassa velocità senza problemi, appena esco dal traffico apro tutto su un rettilineo e viagio che è un piacere, come non fosse successo niente.
Adesso va tutto bene, ma sto girando con l'aria tirata!!!!!! Se provo a toglierla e ad alzare il minimo la moto da gli stessi sintomi di prima...

Che succede???????

P.S: Il carb è quello originale
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Stefano80

..ti aspira aria da qualche parte, magari si è staccato un manicotto o si è spaccato (piccole crepe nella gomma) ..
..controlla anche il filtro dell'aria..
Ciao!!
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Fred Krueger

#2
Esatto, pesca aria da qualche parte...se vuoi je damo n' occhio...70€/h la tariffa  [sipazz]

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Mr_Brownstone

Citazione di: Fred Krueger il Agosto 30, 2003, 17:14:37 PM70€/h la tariffa  [sipazz]

Ma sei uno strozzino!!!!!! [bang01]
Adesso vado giù e do un'occhiata...

Se dovessi girare con la moto in queste condizioni non succede mica niente per un paio di giorni???
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GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].nn so',fai te...................io saprei cosa NN fare.............usarla !  ...e cosa fare.....cercare il problema,inoltre,abbastanza localizzato                        GIANT............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
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IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Mr_Brownstone

Ieri sera ho provato a dare un' occhiata veloce togliendo la fiancatina sx, e davanti a me si è stagliato un tubicono del carb che penzolava nel vuoto vicino al mono...
Diagnosi perfetta, manicotto staccato!!!!!
Oggi pome vado giù con + calma e vedo di sistemare il tutto.
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teppo

#6
Beh, allora ? risolto qualcosa ?

perchè se è vero che può essere un eccesso di aria, è anche vero che può essere un difetto di benzina, ossia getto intasato: controlla e pulisci i getti e facci sapere.

perchè mi sa che il manicotto staccato altro non è che lo sfiato della vaschetta, ed è normale che sfoci sotto il telaio.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mr_Brownstone

Citazione di: teppo il Settembre 02, 2003, 10:30:29 AMmi sa che il manicotto staccato altro non è che lo sfiato della vaschetta, ed è normale che sfoci sotto il telaio.

esatto, era proprio quello il tubo che intendevo da ignorantone quale sono...
Dopo attenta ispezione ho però beccato una crepa indovinate un po' dove??? Esatto, proprio sul tubo di gomma che va al carb dalla scatola del filtro dell'aria. Quindi vai di silicone, buco tappato , Xr messa in moto al secondo colpo,VROOOM VROOOOOM, minimo VROOOM regolato VROOOOOOM e TLAC(questo era l'innesto della prima!!!!) poi VROOOOOOM VROOOOOOOOOOOOM....  ;D
a tempo di record dal mecca che me l'ha sostituito al volo...
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salim

Nel primo post hai detto: "abbasso la leva dell'aria in posizione estrema..." ?
La leva si ALZA per tirare l'aria, (o forse è la mia che va con l'aria tirata... :))

Mr_Brownstone

Citazione di: salim il Settembre 04, 2003, 13:18:13 PMNel primo post hai detto: "abbasso la leva dell'aria in posizione estrema..." ?
La leva si ALZA per tirare l'aria, (o forse è la mia che va con l'aria tirata... :))

Giusto, ma sono io che sono un po' storto: facendo l'operazione da in sella il movimento è come quello di abbassare una leva da in piedi, cioè di tirarla verso di te... Almeno per me!!!
E' una cosa soggettiva, tipo quelle persone che mettono i cd al contrario o i libri sottosopra per avere le scritte in un determinato senso e sostengono che sono dritti... Anche se non sono a questi livelli!!!!
Da qui l'incomprensione!!!
La leva cmq era in basso e l'ho spostata in alto, come in tutte le Xr
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