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campana frizione

Aperto da asterix3, Agosto 17, 2003, 12:44:58 PM

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asterix3

il dado centrale é una 27 giusto , e per la ypsilon da fare con un tondino da 8 la vedo dura ingegnarsela tu come faresti per esempio ? daccordo che delle volte ci penso e mi sento mech gaiver ma non mi far esagerare se puoi  

Fred Krueger

Sagoma il tondino in modo da avere due denti che possano bloccare il castello, magari tipo le chiavi che servono per svitare le ghiere del mono...oppure (però ti servirebbero almeno una saldatrice ed un trapano), ti realizzi una "Y", con due piastre, e ci fai due fori a misura, in modo da avvitarla a 2 dei 4 fori M6 della campana...su su, fai lavorare le cellule grigie!  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].........esiste,tuttavia,un'aspetto da nn prendere troppo alla leggera.La coppia necessaria per svitare il dado centrale,potrebbe,nel caso si adottasse la soluzione di una piastra ad  " Y " con fissaggio sulle torrette di chiusura piattello,portare alla tranciatura delle stesse.Infatti la resistenza meccanica alla quale sono preposte,nel contesto del funzionamento del gruppo frizione,e' totalmente frontale.nn laterale e di modesta entita'.                            GIANT...............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
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Stefano80

..assolutamente!!  mai fare leva sulle "torrete" .. si spaccheebbero!!!  ..  occhio!!

Ciao!!
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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asterix3

non mi dite queste cose mi sono gia venuti i brividi dietro io collo (rottura delle torrette) gia sono pallido perchè mi aspetto catastrofi nel vedere cosa è successo dietro la campana .
comunque metterò in funzione la porzione di materia grigia che attualmente riposa in attesa di emergenze , non volevo farlo xchè mi temo non vorrei costruire un areoplano x svitare un bullone , ma mi tocca in mancanza di altro .
grazie comunque

asterix3

TROVATOO!!!!!
prendero' una sagola di quelle da fucile subaque x esempio e mettendola tripla girandola intorno alla campana un numero di volte sufficente per non farla slittare poi la lego al pedalino poggia piedi e vado con la ventisette a smollare il bullone centrale voi che ne dite ? non é una buona idea ?

asterix3

incredibile non riesco a smontare quel bullone ho provato con il cricchetto e con tutta la forza che ho e niente ma quanti chili di stretta gli si da a quel bullone tra l'altro mi sono reso conto che non so nemmeno da quale parte si svita quindi non posso insistere + di tanto chi mi sa dare una mano ? tra l' altro la ribattuta di quel bullone non sono riuscito a toglierla del tutto
ciao!

asterix3

una domanda x chi lo sa , quanti chili bisogna dare di stretta al bullone che tiene la campana frizione dell xr 600 del 1990 ?
grazie in anticipo

Stefano80

..per il 600 non lo so, nel 650 va streto a 118 Nm (12 kg m)
..almeno hai un valore indicativo..
Ciao!!
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Fred Krueger

Ecco la pagina con i valori di coppia di serraggio del 600 (in Nm):

http://www.techstan.com/private/xr600/database/to600/to600.htm

Per ottenere il valore in kgm basta dividere il valore in Nm per 9.81. Ergo, 110/9.81 = 11.21 kgm.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
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asterix3