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scambio forche

Aperto da stazzola, Luglio 05, 2013, 13:45:34 PM

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stazzola

salve xristi,
non mi fermo mai col pensare e quindi elaboro. conto quest'inverno di fermare l'xr per qualche lavoro tipo sostituzione forcelle.
se qualcuno ricorda ho dentro delle paioli usd da 47 ex tm300 da montare con ruote con mozzi dal pieno, mentre nella gasgas che ho preso ci sono delle marzocchi usd da 45 con piastre dal pieno.
pensavo: e se le marzocchi le metto nell'xrina e le paioli nella gasgas?
certo lavoro ce ne sarebbe un bel pò, sia per adattarle alla 2t che per riadattarle le altre all'xr
secondo voi c'è questa grande differenza tra la 47 e la 45 su un telaio xr250? vale la pena fare tutti sti lavori se la differenza di forcella non è sostanziale?
o mi limito ad adattare le paioli all'xrina e non tocco le marzocchi della gasgas.
che ne pensate?
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

UOrsini

Mah...delle 47 sull'XR 250 mi sembrano un po' esagerate...forse meglio per l'XRina una 45.

Pike

Guarda che l'xrrina come dici te pesa 20 kili in più....
Io terrei il gg preparato da hard con le marzocchine tenere, e xr da "veloce/dual" con le paioli tarate un po' sostenute.
Così ti sbatti anche meno.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

UOrsini

Mah...io ho l'XRina e sul veloce...sta ferma...è più a suo agio sull'hard.
La penso come te invece riguardo allo sbattersi meno.

gpsmax

... allora venditi la Paioli, tieniti le Marzocchi sul GG, e coi soldi che fai ti prendi un avantreno completo più "compatibile" per il 250...

e magari ti avanza anche qualcosa...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stazzola

Citazione di: gpsmax link=topic=45268.msg466984#msg466984 date=137305759coi soldi che fai ti prendi un avantreno completo più "compatibile" per il 250...
8)
/quote]

tipo? apparte la solita forcella xr 400, mi piacerebbe una usd
anche se l`idea di pike non è malaccia. la paioli come dual
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

gpsmax

il 250 nasce con una filosofia di telaio "elastico", mentre le moto che attualmente montano la 47, 48 e passa, sono ripensate in maniera molto più rigida. e poi c'è il peso, che non è poco quello che si aggiunge son una rovesciata di quel calibro...

io pensavo ad una WP non enorme, tipo le 4054 con o senza regolazioni, si trovano a due soldi e si revisionano al nuovo con altri due soldi. le montavano i KTM e le Husky, sono delle signore forcelle...
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UOrsini

... sarò antico ... e in effetti ho più di 1/2 secolo sulle spalle ... ma io preferisco le forcelle tradizionali con i loro bei soffietti alle moderne rovesciate ... almeno nel fuoristrada .
Non parlo di prestazioni ... bensì di estetica ... e poi le rovesciate sono sempre afflitte prima o poi , nel fuoristrada , da problemi ai paraoli.

stazzola

certo che al fattore peso forcella non ci avevo pensato.
tra le tradizionali la scelta ricade esclusivamente su showa xr400, usd, o ste wp che consiglia gps o delle showa ex cr da 41, potrebbero andare penso.
peccato per le paioli.
vi terrò aggiornati!

p.s.: gps, é sempre un piacere leggerti  ;) sei sempre esaustivo, non dici mai una cosa senza spiegarne il significato, levando così ogni forma di dubbio. grazie
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

gpsmax

sulle vecchie Showa, occhio a quelle dei CR 250 di inizio anni '90... sono dei gran bei chiodi, se non ci si mettono su le mani pesantemente... erano famose per spezzare le braccia, all'epoca le cambiavano tutti.

riguardo allo scrivere il perché di una scelta: se a qualcuno gli dici di non buttarsi dal balcone senza spiegargli che così si fa la bua, magari quello si pensa che vuoi impedirgli di imparare a volare... !

8)
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