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trapiantare motore xl600lm su telaio xr

Aperto da drago, Giugno 17, 2013, 16:14:40 PM

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drago

ho cercato sul forum ma non sono riuscito a capire se fosse possibile mantenere l' impianto elettrico dell'xr sostituendo soltanto lo statore laddove non si volesse utilizzare il bottoncino per accenderlo.
tutto questo perchè ho un xr smontato con motore fuso e vorrei rimontarlo con un motore xl600lm che mi hanno regalato (pare sia funzionante). (se mai questa discussione fosse già stata aperta non mi offenderei se la cancellaste)
p.s. è la seconda xr che salvo da rottamazione certa.

Stefano80

il problema più grosso è il carburatore...
sul motore XL hai il doppio..
sull' XR (se è post 88) hai il singolo..

non so se il doppio carb dell'xl sta dentro al telaio XR .. da quel che ricordo dei vecchi post mi sembra di no..
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drago

... infatti dovrei montare anche la testata xr con il suo carburatore..... e poi sarebbe sufficente statore e pick up xr? volendo si potrebbe anche togliere il motorino d'avviamento tappando poi il buco in qualche modo descritto nel forum e montare il carter xr...
ho studiato bene? o faccio una ca.xxx ata?
se poi qualcuno avesse un impianto elettrico xl600lm (motore rosso) allora sarebbe anche più semplice??!!!

lelef

lo statore xr probabilmente monta, il carter no di sicuro perchè l'albero motore è più lungo, ho dei dubbi anche per la testa, alesaggio e corsa sono molto diversi.

drago

alesaggio e corsa dovrebbero essere 96x8. se non sbaglio era quello con motore nero che aveva alesaggio 100.....

rainbowsix

secondo me non vieni a capo di nulla....poichè nel 1988 l'XR ha avuto un telaio modificato proprio per ospitare il singolo carburatore...che la serie precedente nn aveva come ben sappiamo e quindi una zona telaio completamente differente. di montare monta....sul telaio ma poi avresti il problema dei carburatori. puoi provare ad usare l'impianto elettrico del dominator
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drago

... infatti monterei la testata xr (ne ho una buona) per avere il carburatore singolo. in questa maniera dovrebbe entrarci. vero?

Stefano80

con la testa XR il motore nel telaio entra..
e la testa dovrebbe essere compatibile.

Citazionealesaggio e corsa dovrebbero essere 96x8. se non sbaglio era quello con motore nero che aveva alesaggio 100.....
l'alesaggio 100 lo avevano solo le prime XL600R (PD03) anno 1983/84, poi anche su queste è stato ridotto (sempre XL600R dall' 85 all'88)

cerca un impianto elettrico XL600 LM/RM (PD04) e ti levi da tutto...

comunque il pickup non ti interessa perché è dall'altro lato,
puoi anche prendere un impianto elettrico "a caso" e recuperare solo la centralina di quel motore.. alla fine cambia solo quella.. il resto è la solita "fuffa elettrica"
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drago

Grazie a tutti. Ho comprato l' impianto elettrico di un xl lm. Aspetto che arrivi. Intanto vedo di montare il resto. Presto qualche foto

Hillskiller

alla mia xr600 del 92 ho montato un motore di un xl600lm completo, con la sua testa ed il suo doppiocorpo, l'impianto elettrico è quello dell'xr600, con qualche modifichina, la cdi è quella dell xl ma sta perfettamente nei connettori dell xr... l'unico problema sono i filtri, devi usare per forza dei coni molto compatti... ;)
se sei interessato ho tutte le foto... in una discussione mia..

drago

... interessante. le vado a cercare. Il problema è che volendoci fare enduro i conetti non sono indicati. grazie.