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XR650 enduro come faccio a farla frenare di più!!

Aperto da maxr650, Agosto 28, 2003, 11:18:10 AM

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maxr650

Allora per fare un sunto della situazione, domenica ho smontato tutto il gruppo freno anteriore, ho fatto lo spurgo così come il buon Giant mi aveva consigliato la sera prima incontrato per caso insieme a STE, controllato i pistoncini che rientravano senza problemi spingendoli indietro con le mani e ingrassato nuovamente i perni sui quali si muove la pinza (anche se erano già ben ingrassati) ho rimontato il tutto ma oggi ho provato la moto e non ho notato nessun miglioramento!! Ho anche pulito il disco  con della trielina per essere sicuro al 100 % che tutto fosse a posto!! L'unica cosa che ho notato è che secondo me il tubo in gomma è molto morbido, mi sembra che sia più morbido di quello del 600 ma non so se può essere una causa e l'altra cosa è che le pastiglie che monto ora sono le braking nere, che a detta del mio compagno di merende fanno schifo e dovrei metterci quelle d'orate!!
Ora lascio a voi la possibilità di replica!! Ditemi se avete altre idee!! L'unica cosa che non ho fatto è stato cambiare la pompa!! Che sia difettosa proprio la pompa da quando è nata!!??  :-[ :-[

Per fare un sunto di tutta la situazione la leva del freno risulta spugnosa!!!  :-[ :-[ :-[
Ciao zio Bonni..........

Golia

Il tubo in treccia metallica, direi...

Mi pare una modifica/sostituzione sensata.
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

STE

... e montaci sto tubo in treccia. io l'ho montato la scorsa settimana è un braking con terminali a vite x cui se cabi pompa pinza ecc. edevi cambiare i raccordi compri solo questo ho preso un 140 cm ( .lo volevo bello lungo) con raccordi e tutto ho speso sui 30 Euro circa da Olcese......... do po questa allora è la pompa.. ma tanto il tubo ti resta

Ciao ste

P.S. anche la mia leva risultava "spugnosa" prima ma il mio tubo aveva 12 ANNI!!!!
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

maxr650

Ste mi hai dato una bella notizia, ci avevo mezzo pensato ma poi sono andato su Carpi moto e ci avevo subito ripensato visto i costi, ma se mi dici che hai pagato così poco ci faccio un pensierino in maniera un pò più seria!! Quando esco dall'ufficio faccio un salto da Baldini che è di strada e chiedo quanto costa!!

Ciao zio Bonni..........

STE

. ..dimenticavo il tubo braking mi faceva notare il buon Stefano80 risulta essere anche omologato c'è stampato sopra.........
...... 6 fori o 4 fori .......... questo è il problema.......

Stefano80

..avevo letto un articolo su Mototecnica sull'omologazione dei tubi freno..

Quello montato da STE è pieno di scrittine e numerini, ora non ho potuto verificare se sia proprio l'omologazione, ma penso di si! ..
Perchè effetivamente anche i tubi dovrebbero essere omologati!!  

se non sbaglio lo sono SOLO quello non smontabili (pinzati) e quelli dove il tubo è terminato con un inserto filettato che poi si avvita al raccordo.
Questo perchè l'utente non deve avere la possibilità di "manomettere" il tubo stesso.. (quindi i tubi/raccordi classici con l'ogiva non lo sono) ..

sempre se non ricordo male una delle poche case che probuce tubi in treccia omologati è proprio Braking (e anche Frentubo) ..
Ciao!!
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Giampi

Io sul 400 che utilizzo per fare fuoristrada ho rovinato il tubo freno originale, o colto l'occasione per montare tubo in treccia metallica ""FREN TUBO"" ........ la frenata è molto migliorata .... diciamo più pronta ... o sensibile allo sforzo impresso sulla leva ...... adesso off-road devo usare un solo dito altrimenti chiudo l'anteriore.




Ciao Giampi

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].in effetti l'adozione della tubazione aero,apporterebbe degli indubbi vantaggi ma,vista l'eta' della tubazione originale,nn mi farei troppe illusioni !                                         GIANT................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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