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Salve a tutti

Aperto da Windspirit, Luglio 14, 2013, 14:53:00 PM

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Windspirit

Salve a tutta la comunità di XR-italia.com, è quasi un mese che consulto il vostro forum ricco di preziose informazioni.
Come molti di voi anche io da piccolo sognavo l'XR 600 che vedevo spesso sfrecciare fuori al liceo sempre su una ruota!
Oggi dopo diverse esperienze di moto e scooter mi è ritornata quella passione, la passione per le moto "alte" che + incarnano il concetto di cavallo!
Sto per acquistare una dall'Ara R88 del 1990 d'epoca con accensione elettronica del Dominator (e credo anche qualche altra cosa!) e vorrei un vostro parere.

Vorrei innanzitutto sapere da voi se in seguito alla modifica fatta al motore ci possono essere perdite di prestazioni, il proprietario ha messo su il carter del dominator (quello senza leva) e ha dovuto adattare un pò il tutto frizione pistone ecc.
Premesso che l'accensione elettronica non mi dispiace sopratutto perchè è la mia prima XR e che ho letto quasi tutte le discussioni riguardo a questa modifica ma non ho ancora capito bene se si cambia interemente il motore oppure se si può adattare l'XR nel dominiator, la mia preoccupazione è di avere una XR moscia e poco soddisfacente!
Purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di provarla ma non credo serva a molto in quanto è la mia prima XR!

Vorrei anche sapere se la moto in questione è una buona base per il mio restyling che preciso non è volto al restauro d'epoca ma più a tirar fuori una bella, cattiva ed originale motard!
A tale proposito mi interessa molto la già consolidata iscrizione ASI fatta in passato (credo quando era originale) onde evitare di dover ripristinare il mezzo d'epoca per poi ricominciare il restyling voluto.

Grazie mille a tutti per l'aiuto sono felicissimo di entrare a far parte di questo fantastico mondo e di poter condividere ed imparare delle vostre esperienze!

Windspirit

#1
dimenticavo è stato anche montato il freno a disco posteriore perchè nel 90 era ancora a tamburo!

Windspirit

#2
 ;D

gerry.dp

Benvenuto paesano!!!   8)
      
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DadoSupermotard

Azz! Un altro salernitano! Il gruppo diventa sempre più numeroso  ;)
Di dove sei precisamente? E soprattutto non hai detto il tuo nome! :D

Windspirit

#5
Ciao Dado piacere presto avremo modo di conoscerci di persona!

Che ne pensi dell' R88 che sto per acquistare?

DadoSupermotard

Sembra un buon punto di partenza, anche se comunque se vuoi motardizzarla, molto di quello che si vede in foto andrà sostituito  :P
Dovresti verificare piuttosto lo stato del motore e che il telaio non abbia sorpresine  ;)

grappo73

Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

Windspirit

Citazione di: DadoSupermotard il Luglio 14, 2013, 20:42:41 PM
Sembra un buon punto di partenza, anche se comunque se vuoi motardizzarla, molto di quello che si vede in foto andrà sostituito  :P
Dovresti verificare piuttosto lo stato del motore e che il telaio non abbia sorpresine  ;)

come faccio a vedere se ci sono sorpresine al telaio?

RAZZO

Benvenuto !!  ;)

In questa sezione ci si presenta e stop !!  ;) ;)

Per le altre questioni scegli la sezione più appropriata del forum !!  :)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Benvenuto Emilio!spero che il tuo acquisto non riservi sorprese...ciaooo ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2


folgorefg

Buongiorno, personalmente non la prenderei in quanto è stata totalmente stravolta dal modello originale riferito all'anno di immatricolazione. Se mai deciderai di iscriverla al registro storico dovrai ripristinarla e il costo, vedendo le foto, sará impressionante. Ove mai fosse già iscritta potresti avere problemi in caso voltura del nominativo dell'iscrizione o in caso di controllo a campione. A me é successo con la mia Africa Twin RD 03.
Ciao

Windspirit

Citazione di: folgorefg il Luglio 20, 2013, 09:07:03 AM
Buongiorno, personalmente non la prenderei in quanto è stata totalmente stravolta dal modello originale riferito all'anno di immatricolazione. Se mai deciderai di iscriverla al registro storico dovrai ripristinarla e il costo, vedendo le foto, sará impressionante. Ove mai fosse già iscritta potresti avere problemi in caso voltura del nominativo dell'iscrizione o in caso di controllo a campione. A me é successo con la mia Africa Twin RD 03.
Ciao

Grazie mille del consiglio! mi sono documentato molto a riguardo e ti dirò di più, fino al 2011 l'ASI rilasciava solo il talloncino plastificato d'iscrizione (così come anche FMI), ma dal 2012 rilasciano anche un CRS Certificato di rilevanza storica che serve per attestare l'interesse storico del mezzo e le sue caratteristiche tecniche e sempre dal 2012 per stipulare una polliza d'epoca richiedono appunto il suddetto certificato. Ora il problema è che per aver il suddetto certificato bisogna ripresentare la pratica ex novo, ossia rifare le foto, pagare il vaglia e attende dai 3 ai 6 mesi (in qualche caso anche di più!). Quindi guardiamoci bene dalle modifiche e delle possibilità di ripristino.

Grazie mille per il tuo consiglio avevo già intuito il problema e grazie alla tua esperienza ho avuto conferma che anche per la semplice voltura è necessario rifare la pratica ex novo!