Menu principale

Riflessioni varie e filosofiche personali, da prendere con le pinze.

Aperto da maru, Luglio 23, 2013, 23:46:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maru

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45395.0
Pensate quello che vi pare, leggete e frugate, la terra è la cosa più antica che esista e da quando è stata abitata da essere viventi si è subito capito che i cattivi vincono sui buoni. La cattiveria per essere alimentata e non sterile, cioè fine a se stessa richiede molte energie, la bontà non produce niente, i ricchi sono cattivi e i buoni sono morti poveri.
Per rimanere al genere umano potremmo partire da Caino, citare Erode e poi Giuda, Nerone ecc ecc ecc. Giunti alla nostra epoca, potremmo ricordare i dittatori classici, Adolfo e Benito e Franco e poi gli ultimi Saddam e Gheddafi sembrano l'altro ieri, per tanti che sono stati puniti dal destino o dalla forca molti altri vivono alla grande, serviti e riveriti, con tanti estimatori,  occidentali, le nazioni che oggi governano il mondo e scrivono la storia perché sono vincenti non si può certo dire che siano esempi di bontà e altruismo assoluti, anzi hanno dimostrato che la gente la tieni con il bastone.
Insomma i buoni perdono e i cattivi vincono e comandano, ma quale sia la definizione di buono e cattivo può essere discutibile, alla fine poi l'intento dei buoni e dei cattivi era simile per il genere umano.
Un virus è cattivo? può essere cattivo? è buono? bohhh!? l' AIDS è buono o è cattivo? (Abuso Indiscriminato Del Sedere), alcuni religiosi si compiacciono, altri tremano ansiosi, io me ne frego perché non mi tocca ma non posso dirmi buono ma neanche cattivo, alla fine quello che conta sono i fatti.
Un giorno il corpo umano si riunì in una assemblea e tutti gli organi importanti furono chiamati a decidere chi dovesse comandare il corpo umano, si fecero quindi avanti con buona ragione prima il cervello, poi il cuore tronfio della sua irrinunciabilità, quindi i polmoni, a seguire il sistema sanguigno e il fegato e ancora i reni, le ossa, i muscoli ecc ecc 
Il cervello convinse per la sua responsabilità di comando e realizzazione di stimoli elettrici e chimici, il centro comandi.
il cuore argomentò come la grande pompa sanguigna era il vero capo e propose la sua candidatura, non si vive senza cuore ecc ecc
il sistema sanguigno parlò oltretutto molto bene di se
i polmoni dimostrarono di essere i più meritevoli e così via tutti gli altri.
In ultimo e sul tardi  si fece avanti per andare a proporre la presidenza del corpo umano e andò anche a  parlare il "buco del culo", tutti risero, volarono parole grosse e cariche di scherno, si fecero cattivi con lui,  si alzarono le mani, si andò in zuffa,  insomma, una cosa tanto sporca e brutta non poteva certo essere l'emblema della fisicità, della salute e del vivere bene, secondo loro.
Allora "il buco del culo" fece sciopero, si fece cattivo lui e senza fare sconti,  il corpo umano costipato non andando mai al cesso si ammalò avvelenato di tossicità varie in breve tempo, sfiorò la morte e alla fine una riunione straordinaria decretò che a comandare il corpo doveva essere proprio lui: "il buco del culo". Qual è la morale? che ha un forte doppiosenso? ...Che nella vita per comandare bisogna saper fare gli stronzi!
Vale per il genere umano e vale anche per i motori.
Se vogliamo riportare questa pappardella alle nostre beneamate motine e non solo, tutto ha una sua logica e una sua grande importanza, ti ferma per strada tanto la foratura o la centralina e così via, peggio se è il fermo dello spinotto a fare sciopero.
La moto va bene e meglio se tutto ha una sua armonia e risponde al meglio,  più sta bene lei e più godiamo noi. Seguite i tread tecnici e la vostra XRina non avrà mai fine, questo è una delle poche comunità dove non ci sono segreti per una affezione ad una marca che ha generato principalmente 4 modelli, che noi amiamo.
Buonanotte.



gpsmax

... lo dicevo io... Maru santo subito...

;D

magari, con questo Papa che mi pare promette bene... se il Webbo ci mette una parolina... che ne sai...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Io se faccio lo st****o con le mie moto mi lasciano a piedi....
se non gli cambio l'olio prima o poi spacco, se non gli pulisco il filtro prima o poi succede qualcosa...idem per catena corona pignone, freni gomme ecc ecc....se non la uso mi si si seccano i paraoli delle forcelle mi si incrosra il carburatore e si arrugginiscono i dischi.
La teoria degli stronzi non fà per mè....ne sulla moto, ne sul lavoro, e ne con le donne.
Se mi comporto da st****o sarò sempre considerato e trattato da st****o......con il rischio che appena mi giro il mio buco del Qulo me lo sfondano..... :D
Un noto funzionario dell'ufficio imposte del mio paese se ne è ben reso conto il giorno che andò in pensione.......ha fatto lo st****o per una vita con tutti, colleghi di lavoro, clienti e amici. Ora è sfakulato da tutti e tutto quello che chiede ora gli costa veramente molto caro........povero st****o.  :D :D :D :D