Menu principale

Piede di biella consumato

Aperto da Redstorm, Marzo 05, 2014, 01:13:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

#30
O magari potrebbe essersi trattato dell' albero non allineato correttamente al momento della chiusura delle due mannaie sulla biella nuova: quando montai la Falicon portai l' albero a chiudere in un' officina di rettifiche di motori, e poi una volta ritirato me lo controllai a casa con supporti e comparatore centesimale: bene, era disallineato di 0.15 mm contro il limite riportato sul manuale di officina di 0.05 mm.
Lo riporto facendolo notare, me lo trattengono e me lo riconsegnano il giorno dopo: uguale !
Mando in malora l' officina, vado da un 'utensileria, mi compero un martello di rame da 1 kg e mi chiudo in cantina:  dopo un paio d' ore di mazzate, me lo sono allineato a 0.03 mm !
E un' ulteriore iniezione di sfiducia verso i cosiddetti professionisti che dovrebbero eseguire bene i lavori che si affidano loro......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gpsmax

esatto Teppo. riequilibrare l'albero è cosa di pazienza e cura, due robe che scarseggiano di questi tempi. me lo aspetterei però da un'officina dove ci trovo uno sbarbatello arrogante, non da un preparatore conosciuto come Bergos, mi sembra troppo una caduta di stile.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.