Menu principale

dopo circa ventanni sono risalito in sella

Aperto da Ciaofreghi, Agosto 23, 2013, 18:11:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciaofreghi

La mia scelta è caduta su questa moto, che detto fra noi mi entusiasma ogni giorno di più, perche è una moto che ancora ha dei numeri estetici notevoli, anche se devo dire mi è capitata un XT 500 da paura, praticamente come uscita dalla fabbrica,e con la non trascurabile posizione di moto di interesse storico, con tutto quello che ne consegue, bollo 10,33 assicurazione 149 euro, dopo che mi era stato preventivato l'ingresso alla modica cifra di550 euro, con le mie 2 auto insieme pago poco di più,diciamo che potrebbe essere un ripiego ma adesso più passa il tempo più me grippa giù forte, anche se devo fare a alcuni lavori, primis i freni e ricaricare l'ammortizzatore, poi in seguito corona e pignone per addolcirla, si lo so ma dopo vent'anni non ho più quella dimestichezza nella guida, e poi vedremo. Ciao a tutti e grazie di avermi accolto in mezzo a voi.

menico

Benvenuto e complimenti per la moto;non ti preoccupare degli anni che passano perchè con l'XR si torna Wild Boys.Il problema è che una volta entrato nel vortice del sito non ne esci più. ;D

gpsmax

non credo che ti sei scordato di come si guida... anche dopo vent'anni. non ci credo...

diciamo che l'XR è un pò diversa dalla schiera di moto che hai guidato prima, è una moto "competizione", non "di serie".

e questo determina anche gran parte del suo fascino...  8)

riguardo ai rapporti, piuttosto potresti valutare di cambiare il carburatore con uno del Dominator: "ammorbidisce" la guida alla grande. il fatto che tu senta la moto troppo "scattosa" è dovuto allo scalino del carburatore, se cerchi il forum è pieno di topic in merito con la casistica e le modifiche. anche le più assurde e inutili... ovviamente.

cambiare carburatore ti permette di aprire il gas dolcemente, mentre ora la cosa è piuttosto on-off, perché non riesci a riaprire dolcemente dopo una chiusura di gas. se vuoi grinta e prontezza monta un FCR, se vuoi docilità e modulabilità vai col Keihin del Dominator.

se poi vuoi i rapporti lunghi per fare strada, allora è un altro discorso.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.