Menu principale

Alberi XR-Dominator

Aperto da XR_Mod, Settembre 03, 2013, 11:43:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR_Mod

Cari tutti,

sto cercando soluzione al mio problema che è quello di trovare il sistema di montare l'avviamento elettrico del dominator su XR, per problemi di salute che non sto qui a spiegarvi non posso più mettere in moto a pedale, ma non voglio assolutamente rinunciare al mio XR !!!
Dunque .... ho il gruppo di accensione del dominator ... rotore, statore, ghiera, motorino. Adesso vorrei trovare, se possibile e in collaborazione con un buon tornitore, il modo per adattare il tutto ad un albero più corto e con conicità differente.
Per farlo però avrei bisogno di avere uno schema comparativo dei due alberi per capire di quanto deve essere allungato il mio albero e di come devo modificare la conicità.
Qualcuno di voi sa dove reperire queste informazioni ?

Grazie a tutti.

Ciao, Claudio

gpsmax

l'informazione che cerchi credo non esista: nessuno ci ha mai provato.

comunque dovrai recuperare anche la batteria, la centralina, l'impianto elettrico ed il regolatore del Dominator, altrimenti la cosa non può funzionare. se vuoi un consiglio, trova un Dominator sano da rottamare e fai i trapianti...

ne guadagna il portafogli e la tua salute...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

ho letto sul forum di qualcuno che lo ha fatto ma non ricordo in quale discussione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

bah io ho fatto il contrario ,ho accorciato l'albero dominator per montare alternatore e copricarter piccolo dell'xr
i coni sono uguali la fasatura chiavetta idem ma tanto l'accensione prende il segnale dall'altro lato, dovresti fare una prolunga come quella dell' XR 650
per l'impianto el puoi usare il volano dominator con l'alternatore xr ma devi per forza fare in modo di caricare la batteria con la poca corrente che puoi raddrizzare dall'originale altrimenti per mantenere l'impianto xr devi mettere un alternatore aftermaket maggiorato
Detto questo...a parte i costi ci sono anche le incertezze, la prolunga del cono deve esser cementata e rettificata altrimenti in pochissimi km cede fracassando tutto il fracassabile

Quindi come ti hanno ben suggerito conviene trapiantare un motore domi, ci và su perfetto senza problemi devi solo cambiare anche l'impianto elettrico poi col fianchetto dell' xr 650 L (mercato usa) hai lo spazio batteria

Webbo

con il fianchetto 650L serve anche il suo airbox altrimenti manca un punto di fissaggio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

ha ragione Gps Max:meglio accattare un dominator sano da cannibalizzare....
per il fianchetto non serve quello del 650l,basta comprare una batteria al litio(piu' cara ma molto più piccola-leggera-efficente)che monta col fianchetto originale