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info guarnizione tra testata e coperchio punterie

Aperto da honda89, Agosto 28, 2013, 23:08:50 PM

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honda89


Stefano80

è interessante..
qui si chiudono i motori honda e yamaha con "pasta" ducati..
un meccanico ufficiale ducati mi ha detto che lui usa da anni il comune silicone per vetri !!!  :o
(mi sono anche ripromesso prima o poi di fare un tentativo)

io personalmente uso da anni la pasta nera, quella nata per le coppe olio dei motori Fiat Fire
e per evitare che si secchi nel tubetto faccio un bel cordolo con la stessa pasta attorno al tappo!
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honda89

si stefano80, infatti alla fine ho usato la pasta nera per i motori fire, tiene alla grande e costa poco...ottimo prodotto e molto comune

gpsmax

#18
Citazione di: Stefano80 il Settembre 12, 2013, 22:55:15 PM
è interessante..
qui si chiudono i motori honda e yamaha con "pasta" ducati..

... veramente è dagli anni '80 che Yam e Honda usano il sigillante Threebond 1215 della 3M.

... e all'epoca, Ducati non usava alcun sigillante, ma solo guarnizioni. e infatti i motori Ducati pisciavano olio, quelli giapponesi no.

:D

poi, con l'avvento delle nuove generazioni (diciamo dall'851 in poi), anche in Ducati si sono accorti che la tecnologia era andata avanti, ed hanno copiato i giapponesi usando la stessa pasta sigillante.

e... magia, oggi anche i Ducati non perdono olio.

;D

l'indicazione del concessionario Ducati era solo perché magari ce ne hai uno sotto casa, e invece quello Yam è più lontano...

:)
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