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Cuscinetti di sterzo XR 650 SM e passaggio cavi e guaine

Aperto da marco traba, Ottobre 16, 2013, 23:27:22 PM

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marco traba

Ciao ragazzi, o cercato ma non ho trovato altri topic che ne parlasse.
Ho preso la moto a luglio e li e' rimasta fino a settembre.
In occasione di un primo giro....sterzo a scatti e subito quasi bloccato.
Bene...ieri sera mi sono deciso e ho tirato giu..oltre che le bestemmie..forche e smontato piastre.
Quando ho sfilato il perlo ...una secchiata d'acqua sui piedi..
Il canotto era pieno d'acqua.
cuscinetto e sede superiore da buttare ..quello inferiore,,salvabile c era ottimo grasso nero..
Dopo sta descrizione....come fa ad entrare cosi tanta acqua nel canotto?
Dal buco del bloccasterzo?
Sotto al canotto non ci sono tappi in origine??
Grazie a chi da aiuto..
Marco

gpsmax

generalmente si, entra dal foro del bloccasterzo. ma può anche entrare dai paragrasso, se non sono più che buoni.

mapporcamiseria, non mi stancherò mai di dirlo  >:(

quando lavate la moto, occhio a tre cose: cuscinetti di sterzo, cuscinetti ruote e leveraggi del mono, incluso forcellone. il resto, avanti con 130 atmosfere, ma in questi tre punti... sempre da lontano. poi li ripassi con la carta o lo straccio, casomai...

al limite, se sugli snodi ci sono gli ingrassatori (come sulle moto vecchie... he he he...) dopo il lavaggio una pompata di grasso fa uscire l'acqua eventualmente entrata. ma... sul cannotto di sterzo, l'ingrassatore non c'è davvero...
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marco traba

grazie gpsmax in effetti in passato ho sempre fatto attenzione a quei lavaggi.
L'xr non l'ho neppure lavata un avolta.
Attendo la consegna dei cuscinetti per rimontare tutto.
Consigli per il grasso da usare?
Grazie
Marco

gpsmax

ci sono diverse scuole di pensiero...

Honda consiglia quello nero al bisolfuro di molibdeno

tanti ci mettono quello giallo multiuso

io ci metto quello bianco idrorepellente al litio...

diciamo che se ce lo metti in abbondanza, e i parapolvere sono ok, lo sterzo poi funziona bene comunque qualsiasi cosa ci metti

;)
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marco traba

Ciao,,,,bene sono arrivati i cuscinetti da mamma Honda Janua service.
Ieri sera ho rimontato tutto con buone dosi di grasso nero al molibdeno.
Il perno era un po segnato dall'acqua che ha stagnato ma ho carteggiato finemente lasciando qualche segno piu profondo.
la ghiera appena serrata e ho fatto un po di registrazione a forche montate.
Ora chiedo un aiuto, perche un po' maldestro come sono stato non ho fotografato e memorizzato tutto il passaggio cavi.
Piu' o meno tutti sono ripassabili a forche montate ma quello che non mi quadra e' il passaggio dei due cavi acceleratore e il tubo freno.
Avete foto co indicazione di come farli passare????
Grazie
Marco

Webbo

i cavi acceleratore passano davanti al manubrio, con davanti intendo prima (stando in sella) e non tra mascherina e manubrio dove invece passa il tubo freno
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marco traba

porca boi alla memoria fotografica...
quindi l'acceleratore passa per intenderci sul tappo dell'olio e si infila sotto al serbatoio....
e il freno esternamente al manubrio e alle forche??
Grazie tante scusate ma quando rimonti sembra non quadri piu niente..eppure smontando sembra di ricordare tutto.
Come ho montato ora l'acceleratore passa fuori dal canotto di sterzo facendo un giro innaturale ....
Ciao

Webbo

#7




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marco traba


Tomminoo

Webbone me pari Gps Max :D :D :D
questa famiglia è super!!!!
ciaoo ;)

gianca charly

Un piccolo O.T ma anche sul 600 devono passare cosi i cavi gas?
Perché i miei fanno tutto un altro giro  :-[
Grazie
gianca charly

Webbo

no i cavi gas del 600 passano tra manubrio e mascherina, basta sfogliare il manuale di officina
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gianca charly

Allora i miei sono giusti  :)
Grazie ;)
gianca charly