Menu principale

DISASTRO

Aperto da SUBA, Novembre 16, 2013, 22:57:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

concordo in tutto....
dico solo che non è la miglior moto x le mulattiere ma è ottima per gli spazi aperti.
parli con uno che ha l'xr dal 2003 , uno dei pochi che ha spaccato il 400 ed ha speso 3000 euro x sistemarlo....con quella cifra prendevo specialistica usata.
un'ottima moto tuttofare che penso non venderó mai proprio x la sua polivalenza.è piú facile che venda il mio k950 che uso poco per prendere una specialistica da off...250 2t.
io ho provato il 650....tu hai provato un k 950/990 smr?cambio/frizione/freni/sospensioni.....lasciamo perdere il motore che non è paragonabile.

ciao

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

SUBA

Io ho anche una TDM 900 , il suo cambio rispetto a quello dell' XR fà veramente cagare , è un catenaccio .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

sunray

Vabbe', Ragazzi,
grazie del dibattito quasi in tempo reale...
Ripeto non e' che ho avuto molte moto e per anni avevo altre cose per la testa, quello che dici, Tu, ROBY HRC, e' sacrosanto, l'XR non e' da mulattiera e le sue sospensioni non sono fatte per saltare 3 metri d'altezza e panettoni da 20 metri..quello è innegabile.
Ho provato dei tedeschi a cilindri contrapposti, due, all'uscita dalle curve, sara' il cardano, sara' che io non son buono a dare il gas comunque uscivo di curva ( curve misto stretto, strade di lago ) e aprendo a fondo mi sovrasterzavano e mi trovavo sull'altra corsia. Il cambio, si funzionava, come quello della mietitrebbia di mio prozio. Poi ho usato per 1000 km una Buell Ulysse.... ed è da li che ho detto che gli Americani devono fare sommergibili aerei ,ma non le moto, MAI!!!!
Un concentrato di difetti e di pecche imperdonabili. Poco sterzo, freno davanti poco modulabile che se sbagli passi davanti alla moto in staccata, ventilatore che quando ti fermi e sei arrivato lui parte per 10 minuti e sembra un asciuga capelli. Cambio che fa' stack....quando butti dentro la marcia...
Tenetevi stretto quel gioiellino che avete in garage....come tutti gli amori, finche' lo avete lo date per scontato e vi accorgerete di quanto era prezioso solo dopo averlo perso.
Un caro saluto a tutti, grazie per i vs. competenti pareri, grazie a voi aumento sempre di piu' le mie conoscenze nel settore.
Sunray.

SUBA

Io a 54 anni suonati per divertirmi in off puro mi sono preso un Suzuki RM 250 2 tempi che con poco mi sono messo a posto e cucito addosso come sospensioni , mi diverto in pista senza cercare di esagerare ( non sono più giovane e snello ) .
Mi sono preso 3 mezzi specialistici per l'uso che ne voglio fare.
L' RM 250 per l'off puro e mattate salutari per lo spirito
L' XR 600 per andare dappertutto ma in modo più soft , anche in questo caso lo spirito ne guadagna .
Il TDM 900 l'ho presa per fare turismo stradale con la mia compagna , lo spirito lo bevo a pranzo in trattoria a fine pasto con gli amici .
Mi manca la quarta moto , cercherò di rimediare appeno troverò l'occasione che mi ispira .

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -