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Frizione morbida... da tirare col mignolo

Aperto da gpsmax, Novembre 23, 2013, 18:12:31 PM

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Webbo

probabilmente hai delle problematiche a livello leva, o ha preso troppo gioco o il cavo gratta da qualche parte..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#16
Citazione di: XR MAN il Novembre 25, 2013, 15:58:01 PM
Boh..io l'oliatore l'ho sempre usato ma sull'XR il cavo più di due anni non mi dura poi si rompe all'altezza della leva..sulla Yamaha invece dura anni..


Avevo lo stesso problema sul GS 80 ... si era consumata la boccola del perno della leva che perciò la faceva lavorare fuori asse. 
Rifatta rifare la biccola al tornio e risolto il problema.

Ciao Ugo

gpsmax

anch'io sono indubbiamente per l'olio invece del grasso sui cavi originali. non avrei scritto 'sto post, no?...  :D :D :D

l'olio si impasta di meno col fango e si lava via meglio col WD40 e l'attrezzetto cinese di cui stiamo parlando, se serve.

il grasso lo vedo meglio su roba tipo vespa, dove c'è attrito forte tra guaina e cavi ma è tutto riparato e di fango in genere ce ne finisce ben poco. e poi, con la vespa, i fili te li devi fare comunque da solo col morsetto (... è un'arte saper montare e registrare bene i cavi delle marce di una vespa...  8)) e perciò il grasso è più facile da far penetrare bene su tutta la guaina, spalmandolo man mano si infila il cavo.

... con un cavo a doppia testa, la vedo dura far penetrare il grasso bene anche al centro....

però il grasso dura di più, mentre l'olio si disperde prima. diciamo che con un servizio come questo all'anno, avrete sempre la frizione... più morbida che ci sia.

;D
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XR MAN


Citazioneprobabilmente hai delle problematiche a livello leva, o ha preso troppo gioco o il cavo gratta da qualche parte..

Penso troppo gioco..

gpsmax

non credo sia il troppo gioco... probabilmente hai il registro piegato sul portaleva (capita, nelle cadute...)

oppure la leva non è quella giusta, e fa strusciare il cavo da qualche parte.

generalmente, un cavo frizione Honda, si cambia perché si è consumata la guaina in teflon interna

in genere i cavi Honda originali sono praticamente eterni.

8)
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