Menu principale

Grippato. Ora che si fa'?

Aperto da Tiello8, Agosto 28, 2013, 09:48:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tiello8

Ciao ragazzi, scusate se son sparito ma son stato via da perenti e per lavoro. Finalmente in settimana mi son potuto dedicare all'amata motina.
Ho quasi ucciso il mio amico meccanico.....era lui la causa della mia quasi frantumazione di piede destro-tibia-perone-e-tendini vari.......
L'ultima volta che era rimasta in moto aveva alzato il minimo del carburatore originale un po' troppo. Per quello scalciava e non partiva.
Un problema simile c'era con il carburatore del dominator, il cavo gas era un mezzo centimetro corto e restava appena puntato.....quanto bastava per farla scalciare. Non so se vi sia mai capitato. Ora abbiamo rifatto il cavo ben più lungo e c'è solo il minimo "appoggiato" all'eccentrico del carburatore!!
Finalmente parte subito, al massimo alla seconda pedalata!
La cosa che mi da più soddisfazione è che ora arriva un mare di olio alla testa!!!! Soldi decisamente ben spesi quelli della pompa olio nuova....non pensavo ci potesse essere una tale differenza!
Ora non ci resta che carburarla perché a metà gas in mezzo "si ingozza" come si dice dalle mie parti, è troppo grassa. A gas abbastanza aperto va' che è una furia!
Non ho la scarola filtro e ho solo della spugna fine all'ingresso del carburatore(debitamente tenuta in posizione corretta) e scarico aperto. Ho installato la rondella spessore 0,5 sotto li spillo ma sembra grassa.....che faccio, la tolgo?