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Effetto depressione motore su ritorno acceleratore

Aperto da Ken, Ottobre 06, 2013, 10:49:44 AM

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Ken


Grazie tanto Derapone e grazie a tutti, ma ho ricontrollato tutto il movimento, la molla è in posizione corretta come da manuale e non ci sono spire sovrapposte come mi chiedeva Gpsmax nel suo ultimo post. Per ora tengo d'occhio ebay, magari trovo una molla usata per vedere che succede e nel caso non succeda nulla provare ad accorciarla per precaricala un pò (senza una molla di scorta non interverrei mai su quella montata per paura di fare danno e non potere tornare più indietro).

Derapone82

Porca le foto!! :ahh:
Mannaggia oh non ci posso credere!
Che rabbia >:(
Guarda se hai pazienza io tra qualche tempo cambiero' il carburatore (roba di qualche giorno) se vuoi ti spedisco la molla e tu la tua cosi tu avrai un carburatore ok e io al momento poi vedro'cmq ho l'fcr sotto :-*
Magari quando rivenderai il tuo rifaremo cambio..ok? ;)
ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ken

Grazie per la disponibilità Derapone! Vedo prima come va se magari si assesta un pò il funzionamento, in caso ti contatto, grazie ancora.

Pietro xr

se hai smanettato di recente sul carburatore assicurati di non aver stretto troppo la fascetta che stringe il manicotto di collegamento con la cassa filtro.sul 250 se stringo troppo mi causa il tuo stesso difetto.la mia è molto vissuta e magari non è il tuo caso ma provare costa poco.saluti pietro

Derapone82

Citazione di: Ken il Ottobre 11, 2013, 21:09:31 PM
Grazie per la disponibilità Derapone! Vedo prima come va se magari si assesta un pò il funzionamento, in caso ti contatto, grazie ancora.

Ciao Ken per il momento la mia tanto sta ferma per via del restauro e dell'assicurazione scaduta quindi se vuoi ti mando la molla tanto la mia prima che la riaccendero'ne passerà di tempo ok?fammi spere
P.S. potrei mandarti anche tutto il carbu ma la mia è 600 :-\
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ken

Citazione di: Pietro xr il Novembre 04, 2013, 19:40:18 PM
se hai smanettato di recente sul carburatore assicurati di non aver stretto troppo la fascetta che stringe il manicotto di collegamento con la cassa filtro.sul 250 se stringo troppo mi causa il tuo stesso difetto.la mia è molto vissuta e magari non è il tuo caso ma provare costa poco.saluti pietro

Ho appena provato, ma niente....grazie comunque.

Citazione di: Derapone82 il Novembre 04, 2013, 20:44:10 PM
Ciao Ken per il momento la mia tanto sta ferma per via del restauro e dell'assicurazione scaduta quindi se vuoi ti mando la molla tanto la mia prima che la riaccendero'ne passerà di tempo ok?fammi spere
P.S. potrei mandarti anche tutto il carbu ma la mia è 600 :-\

Forse rimedio un carburatore originale a poco prezzo; grazie della disponibilità, se non dovessi concludere ti contatto, grazie assai.



teoz89

ciao ken
penso di avere il tuo stesso problema...
tu hai risolto?
io penso che ci sia qualche usura nella ghigliottina.
facci sapere  ;)

Ken

Ciao, ho attenuato di molto il problema passando della carta abrasiva da 800 su tutto il bordo inferiore della ghigliottina;il ritorno non e'  ancora perfetto ma e' accettabilissimo; ti consiglio quindi di fare una ispezione al carburatore e valutare se procedere come ho fatto io.

teoz89

quindi è come se si incantasse negli ultimi millimetri di chiusura? perche non scorre bene?

io ho notato che lo spillo montato sembra leggermente fuori asse rispetto al foro dove va a chiudere il getto del massimo

cmq proverò sicuramente... grazie  ;)

Ken

Si esattamente, dandogli una leggera passata di carta abrasiva scorre molto meglio nonostante la depressione del motore in fase di rilascio che e' la causa predominante del problema, perche' nel mio caso segni di usura non ce ne erano.
Per lo spillo dovresti controllarlo almeno uscendo la ghigliottina dal carburatore; se lo vuoi levare completamente fai molta attenzione alle due viti dentro la ghigliottina che si spanano facilmente e poi e' un casino svitarle per sostituirle.

Ken

Ritornatami la pulce in testa, ho risolto il problema definitivamente!!  ;D

Mi è bastato accorciare la molla del carburatore di un 1/4 di giro circa dalla parte esterna e poi rifargli il gancetto che si incastra sulla puleggia;

fino ad adesso ho rimandato la modifica per paura di fare danni, accontentandomi dei discreti risultati ottenuti passando la carta abrasiva alla ghigliottina per ridurre gli attriti, senza però risolvere il problema al 100%.

Con questa modifica l'acceleratore ritorna perfettamente e non diventa neanche duro, quindi la consiglio a chiunque abbia questo problema.


P.s: il Mikuni tm 36 può attendere fresco in Germania!  ;D