Menu principale

Candela imbrattata

Aperto da JoeChesterfield, Dicembre 06, 2011, 12:48:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carloxrxt

XR 400 del 1998, perfetta e belliss. solo 3500Km. veri. Quindi scarso/saltuario utilizzo. Motore gira ch'è un piacere. Dal forum x accenderla a freddo, ho trovato che il modo migliore è dare 2-3 pedalate lente e a tutto gas. Mi sembra strano però, dover usare lo starter anche x avviarla  a caldo. Premetto che appena spento il motore chiudo, sempre la benzina. Una volta avviata per tenerla in moto, devo tenere ( a malincuore ) il motore ancora freddo molto su di giri.
Nella prima fase di riscaldamento, per non spegnerla, va continuamente variata, alternando la posizione dello starter tra intermedia e alta... a levetta alta s'ingolfa in fretta, ed intermedia vuole spegnersi. D' avviarla a starter basso, nemmeno parlarne. Se utilizzata a regime di giri basso o medio-basso tende ad ingolfarsi. Il filtro aria è pulito.  La moto ha sempre avuto avviamenti difficoltosi, ma adesso dopo gli ultimi tentativi durati 30 e 20 min. non sono più riuscito a metterla in moto. 
Nel forum ho letto che q.cuno vuota parzialm. la vaschetta del carburatore spegnendo il motore per esaurimento della benzina, chiudendo il rubinetto. Chiedo ai più esperti, ma a carb. vuoto o semivuoto, non si asciugano/seccano le guarnizioni che si dovranno poi sostituire ?     
carlovr