Menu principale

elefantentreffen 2014

Aperto da Dalla17, Ottobre 03, 2013, 11:33:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

Ok ,

in settimana mi becco col socio per una cena e ne discutiamo (con lui non abbiamo ancora defeinito niente).Poi ci si becca per una birretta.

Sicuro con la Hornet?......lo facciamo morire in autostrada....e poi muore lui se dovesse nevicare l'ultimo pezzo).

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Dalla17

#31
per quanto riguarda l'autostrada sa già che la velocità di crociera sarà molto bassa..
mentre per la neve oltre che ad attrezzarsi con pneumatici invernali e catene farà due o tre uscite in zone innevate in modo da prendere un po di "confidenza" con il fondo stradale e in caso dovesse essere veramente proibitivo o troppo rischioso rinuncerà.. ma io sono fiducioso ed avendo visto foto con mezzi veramente improbabili non penso sia impossibile..
dai allora attendo tue notizie
ciaoo

provenz

Citazione di: XR MAN il Novembre 11, 2013, 18:30:24 PM
Ma queste nottate dove vorreste passarle ? In tenda ?

Il Venerdì sicuramente, poi se non si è dormito un c---o per il freddo ecc si potrebbe ripartire il sabato pomeriggio, e fermarsi da qlc parte in B&B o Hotel, sulla strada del rientro.

Dalla17

il weekend passato sono andato al raduno dei Winter bikers a Faenza dove ho testato il mio abbigliamento e devo dire che complici le temperature ancora accettabili e la velocità moderata con cui ho viaggiato non ho avuto freddo in nessun punto.. il fastidio più grande l'ho avuto al culo dopo più di 5 ore sul porco perciò ho deciso di far rifoderare la sella per renderla più morbida.. al raduno ho conosciuto parecchi veterani dell'elefante e tutti mi hanno consigliato di partire mercoledì in modo tale da prendermela comoda senza dover per forza raggiungere una determinata meta in un determinato tempo calcolando che mi potrà succedere ogni tipo di imprevisto sia metereologico che meccanico e riuscire a godermi il viaggio e non farlo con angoscia.. cosi facendo sarei in buca il giovedì/venerdì mattina per potermi prendere un comodo spazio dove montare la tenda e riuscire ad acquistare legna e paglia visto che finisce in fretta.. cosi facendo in caso di necessità posso spezzare anche il viaggio di ritorno.. ormai manca pocooo  ;D

ROBY_HRC

Io quest'anno salto...

senza patente fino al 14 febbraio....

sarà per l'anno prossimo

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

maru

 ;D Per chi va buon viaggio, è una esperienza da provare. Tanti anni fa partecipai due volte al vecchio di Salisburgo, la location era il circuito. Ovviamente pernottamento in tenda con temperature che si diceva sui -20. Avevo pubblicato anche un servizio su Motosprint che non trovo più, sui tipici personaggi dell'incontro invernale, delle tipiche situazioni ecc. alcune di queste credo che valgano sempre.
In tenda è difficile dormire per il freddo, meglio fare le ore piccole in compagnia, se ci riuscite. Le tende se montate vicino ai gruppi dei Teutonici non sono il massimo, bevono oltremisura e schiamazzano.
Ho assistito a molte risse, polizia, cani lupo nelle tende, manganelli. Avevo pubblicato la foto di un crucco vicino a me, aveva realizzato un bauletto da una botte di legno di birra, all'interno però c'era un gallo, un bel gallo vero, che dopo i primi canti alle 4 trovò il suo triste destino, da parte di un ubriacone, con rissa seguente ecc
Si beve di tutto, scambiai la mia  bottiglia di "filu e ferru" artigianale con altra roba, cognac e biscotti e qualche ricambio, era ottima e praticamente sconosciuta tra quei brughi tristi e gelidi.
Le abbondanti nevicate della notte furono devastanti, in tutti i sensi, con il freddo nessuna moto con starter partiva, passava un Unimog dei Pompieri e si faceva l'avvio coi cavi, il mio Gs aveva anche la leva. Okkio sulle strade secondarie, la neve battuta ghiaccia in fretta e l' asfalto se è pulito ma bagnato alla notte diventa una lastra. Ne ho vista tanta di gente in terra.
Con calma e un meteo un po' clemente è anche piacevole.


payasito

maru i tuoi racconti sono sempre fantastici.... attira un po anche me sto raduno degli elefanti...


dovremmo andare io , te e ale (xr man ) con le nostre xr. !!  boccio un po il dormire in tenda .......fatti non foste a viver come bruti !!!!
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

maru

Ciao Ale, a proposito di grande freddo e di neve, ho un bel servizio su un Motociclismo di un po' di tempo fa, (trovarlo, però, non sarà facile) di un gruppetto che gira d'inverno, con temperature estreme,
gomme chiodate e altre nostalgie,  sulla base delle esperienze di questi c'è tutta una serie di accorgimenti utili e trucchi, sull' abbigliamento termico, elettrico ecc ; al gruppo comunque è inserita anche un XR 400, beh non ci crederete, a detta  loro, ha dimostrato di essere la più pronta all'avviamento a freddo, anzi freddissimo, del mattino, ovviamente con la sua sola leva, mettendosi dietro tanti "bottoncini", che vivono quel momento con ansia e i cavi già pronti in mano.

Vorrei ricordare che lo spirito autentico dell' Elefantentreffen era più che altro condiviso da appassionati Teutonici, alla guida di grossi sidecar ex militari Bmw e Zundapp KS, nel carrozzino trovava posto tanta legna, (anzi alcuni avevano un carrozzino che era per il trasporto abituale di cose che non per passeggero), una tenda militare spessa in cotone e paleria in legno, una bella griglia, carne e salsiccia in abbondanza ma ancor più tanta, tanta birra, che trangugiavano già dal mattino. Ovviamente non mancavano le donne e le risse erano facili. E' il motoraduno che di più ha causato problemi di ordine pubblico, infatti alcune sue affollatissime edizioni ne hanno infine deciso il trasferimento.
Mi ricordo un episodio sul rettilineo della pista gelata del Salzburgring, di notte, noi centinaia di spettatori ai lati a guardare con le mani gelide alla bocca; due sidecar partivano ognuno da parte opposta, uno contro l'altro, che so un centinaio di metri...brrrrrummm...brrrummm  1°, 2°, 3°...quando arrivavano vicino si scansavano all'ultimo momento, per un po' è andata bene, noi a gran voce " bravi bravi"  , ma poi la dea fortuna ha portato via le balle, forse nauseata dall'alito del "filu e ferru" che uscita da quella fogna di bocca del pilota Frizt, un calcolo fatto male, una svista....si sono dati una cannonata dentro a bomba, un carrozzino si è stracciato ed è volato in aria come un sacchetto, tirati su i gladiatori ammaccati, botte da orbi tra le fazioni, quindi Polizei, cani lupo e manganelli, gente trascinata via sulla neve, del resto lo sanno tutti che a quelli è più caro pestarsi che mangiare un panetto. Che tempi.

psico86

pensate quanto è piccolo il mondo.. ci siamo trovati nello stesso accampamento.. mi sa che erano le uniche 2 XR650 dell'elefant :P

gran bella esperienza, e nel 2015 si replica!