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info motore xr 650

Aperto da eightman, Aprile 10, 2014, 10:01:43 AM

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eightman

ciao a tutti volevo chiedervi se sapete quanto possono costare all'incirca le fasce elastiche del pistone,i gommini alzavalvole e il kit di guarnizioni del motore.
naturalmente sto parlando dell' xr 650,e poi se conoscete un buon negozio che li vende on-line a prezzi onesti
grazie e ciao

Webbo

#1
se li vuoi originali fatti fare un preventivo da waveracing.com, compra in usa e distribuisce in Italia, rispetto i concessionari si risparmia sempre un po..
sennò vedi athena o similari.. ma devi sbatterti per cercare un pezzo alla volta amenochè tu non prenda la serie smeriglio, fasce ecc ecc..

se non erro per le sole fasce siamo sui 70€
ma ci sono siti online tipo cmsnl o januaservice che ti danno i prezzi dei ricambi originali in euro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

eightman

ciao grazie x avermi risposto innanzitutto.
ho dato un occhiata al sito athenaparts.com e ho visto che solo le fasce elastiche costano 63euro (quelle per pistone con diametro 100mm)
la serie paraolio guidavalvola (che poi penso siano quelli che io chiamo gommini alzavalvole) vengono 20 euro.
il kit guarnizioni smeriglio invece sono a 60euro.
A me sembrano un po cari no?cioè 3 fascette elastiche del pistone 63euro?ma di cosa le fanno, d'oro??
volevo approffitarne per chiederti se comunque queste fasce elastiche per pistone da 100mm vanno bene sul pistone HRC,io penso di si visto che l'hrc manteneva la cilindrata uguale ma aumentava solo l' rdc, e quindi dovrebbe essere sempre un pistone da 100.
thanks

Webbo

non discuto i prezzi... prova a sentire cosa costano i ricambi originali, ma come vedi più o meno ricordavo bene..

per le fasce, non saprei se le originali sono le stesse dell'HRC, di sicuro l'alesaggio è il medesimo, ma la tipologia non saprei.
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eightman


Webbo

dimenticavo che a casa dovrei avere la scatola delle fasce HRC, se mi ricordo ti posto il codice, così controlli
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eightman

perfetto.
il fatto è che ho la moto che consuma un po troppo olio e allora mi era venuta la pensata di cambiare fasce pistone e gommini alzavalvole.
sinceramente pensavo costassero un po meno ma qui a occhio e croce solo di materiale senza manodopera ci sono 140euro

UOrsini

Dovrai anche far lappare il cilindro se cambi le fasce e si aggiungerà qualche altro eurino.

Ciao Ugo

eightman

ma è indispensabile la lappatura del cilindro???

UOrsini

Di norma si ogni qual volta si sfila il pistone dal cilindro e si cambiano le fasce dello stesso ; è poi un'operazione da pochi euro che vale sempre la pena fare .


Ciao Ugo

eightman


eightman

apro questo questo post per chi come me abbia la nesessità di sostituire le fasce elastiche del pistone hrc dell xr650r.
Ho sentito dallara di bergamo e mi ha spiegato che le fsce elastiche del pistone hrc sono le stesse del pistone del dominator 650,ma sono diverse da quelle del pistone originale dell'xr 650.
x essere più chiari:
codice 13011-mn9-305 : fasce elastiche pistone hrc e dominator
codice 13011-mbn-305 : fasce elastiche pistone standard xr 650


Webbo

le fasce originali che stanno nella scatola di quelle HRC hanno in realtà il codice delle fasce originali.. boh..
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RC30

In fin dei conti il pistone HRC offre semlicemente un rapporto di compressione maggiore, che senso avrebbe mettere dei segmenti differenti?

Il diametro dello stantuffo non cambia, li mettono nel kit semplicemente perchè come tutti sappiamo ad ogni cambio di pistone anche le fasce vanno sostituite.

My two cents.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).