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PASTICCHE DISCO ant. - originali?

Aperto da Vittorio67, Settembre 17, 2003, 21:41:19 PM

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Vittorio67

 :-[ Secondo voi...

Il disco ant. da 240 dell'XR 650 (che marca è?)

necessita di pasticche originali?  :-[

Il meccanico mi dice che mi ha montato delle non meglio specificate sinterizzate...  :-[

Dice che all'inizio devono assestarsi...

Io per ora sento un gran rumoraccio (come quando hai il disco surriscaldato) anche dopo soli 5 Km e poche tranquille frenate!

Una volta un XRista mi disse che aveva sciupato in pochi Km il disco anteriore montando pasticche non originali....

Chi sa mi aiuti..

Devo litigare con il meccanico?
Aspetto il disco rovinato?
Non sò...
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Fred Krueger

Il disco è un Nissin, alla fine mi sa che con le pastiglie originali non sbagli...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

lorexxx

Ciao

Concordo con WM io sul 600 ho sempre usato quelle originali e non ho mai avuto problemi.
ps: Ho sostituito il disco a 52.000 Km per usura (era sceso sotto i 3mm consigliati)

guaro1

anche le prestazioni potrebbero essere diverse.
E anche vero che le past devono leggemente assestarsi. non tirare troppe frenatone fin da subito.
Aio
Meglio un XR600R oggi che un XR650 domani

claudio

Ricambio originale Honda cioe le Nissin marchiate 2250H se non erro sono le migliori in assoluto .
Le altre Nissin non originali honda sono inspiegabilmente inferiori come prestazioni  .

Unico problema e' il costo  le originali Honda le ho pagate circa 50 euro mentre le Nissin non originali ma pursempre Nissin costavano 32 euro
ciao a tutti
Claudio

Stefano80

io al primo cambio ho montato un coppia di braking semimetalliche sui 24€, perchè preso alla sprovvista piuttosto che finire sul ferro ho comprato le prime che ho trovato..  
..dopo una settimana le ho ricambiate perchè non riuscivo a frenare, il rendimento cambiava molto in base alla temperatura e da calde non frenavano proprio.. (molto fading)

alla fine ho montato le originali 44€ .. per il prossimo cambio non so, tanto prevedo il cambio della pinza (per motard)..
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teppo

Beh, io con pastiglie e disco originali ci ho fatto 8000 km, cosicchè ovviamente poi ho montato un disco Braking e pastiglie organiche Brembo verdi, scelte appositamente perchè sono le meno aggressive per il disco.
Voi direte: maledetto genovese  :D, piuttosto consumo il disco ma freno bene, e invece sorprendentemente la frenata è restata come l' originale.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Vittorio67

GRAZIE a tutti.  :)

Sono già ripassato alle originali ed è già meglio, da subito.  :)

In futuro monterò un 260, devo decidere se Nissin o Braking, magari wave.  :-*

Con i dischi Nissin da ora in poi solo pasticche originali!  ;)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI