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Beta RS

Aperto da Ungern, Maggio 19, 2014, 13:18:36 PM

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uncleroby

Ho sempre usato la moto (XR, LC4, Drz, ...) per tutto, anche per andare spesso in ufficio ma ora, che lavoro a 39 km da casa e uso le due ruote con qualsiasi tempo e che mi devo portare dietro il laptop, lo scooter è il mezzo migliore, punto. Farsi 78 km al giorno con l'XR, magari tassellata, non avrebbe senso. Allora per un uso sportivo ma non troppo, va bene sia un CRF250L che un CRF450X, ma col secondo godi di più...

Tornando alle Beta sono belle e affidabili da quanto dice il mio meccanico e da quanto vedo alal Dakar.
Io ho provato brevemente il 450 RR dell'amico Ivan e mi è piaciuta molto, molto simile come erogazione al mio ex EXC450R, ovvero molto enduristica con pistonata e ottima coppia.

Dopo un mese di uso circa ha avuto un guasto: si è rotto un ingranaggio dell'avviamento elettrico. Sostituito in totale garanzia da Beta, da un concessionario diverso da quello da cui l'aveva acquistata.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

Hai ragione zio....lo scooter per utilizzo casa/lavoro o centro cittá è meglio di qualsiasi moto punto e basta.
Avendo ktm 950 smr/l'xr ed il beta 525 di papá in garage...se devo andare in centro o a fare qualche commissione...runner 180 e non ci penso 2 volte.
Penso che la scelta della moto come giustamente tu hai già sottolineato dipenda dal chilometraggio annuo.
Il compromesso godimento/manutenzione è legato solo ai km.
Ad oggi dopo soli 2 mesi che gira il beta in casa devo ammettete che per il mio/ns utilizzo ...sia la moto piû azzeccata.
L'xr non eccelle in niente ma è buona x tutto ed è indistrubbile....il beta inclvece eccelle nell'utilizzo off (e proporzionalmente meglio che da sm) e va benissimo come sm da giri a breve raggio 100/150 km.
Se poi si ha la possibilitá e competenza di farsi i tagliandi in casa il problema manutenzione non sussiste.
E sono convinto che il pistone a 20000 km ci arriva ed ai ns ritmi 20k km di curve/off li facciamo in 5/6 anni.


Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Tractor

#17
Citazione di: uncleroby il Maggio 22, 2014, 12:31:20 PM
Ho sempre usato la moto (XR, LC4, Drz, ...) per tutto, anche per andare spesso in ufficio ma ora, che lavoro a 39 km da casa e uso le due ruote con qualsiasi tempo e che mi devo portare dietro il laptop, lo scooter è il mezzo migliore, punto. Farsi 78 km al giorno con l'XR, magari tassellata, non avrebbe senso.

Non avrebbe senso per via dell'usura delle gomme ma se usi un'Africa Twin, come faccio io, o l' XR 650 motard non ci vedo nulla di sconvolgente.
A meno che tu faccia il pony express... 
Ma poi, per carità, ognuno è libero di guidare quello che gli pare. Who cares.


T




Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

uncleroby

#18
Diciamo che se hai un Beta RR e devi fare commuting lungo, è buona cosa avere un mezzo dedicato al commuting...

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Tractor

Spiegalo a Julito.....  ;)



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Husaberg FE 570
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ROBY_HRC

Citazione di: uncleroby il Maggio 22, 2014, 14:42:08 PM
Diciamo che se hai un Beta RR e devi fare commuting lungo, è buona cosa avere un mezzo dedicato al commuting...

Più che altro con una sella più umana.

A meno che il commuting sia spostamento tra lande desolate in off road
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