Menu principale

Affinamento regime minimo

Aperto da nejed, Maggio 19, 2014, 12:44:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nejed

Ciao a tutti... faccio fede alla vostra esperienza per cogliere suggerimento nella regolazione fine del regime minimo della moto. Premetto che la moto è maggiorata a 680 cc filtro kn scarico leovince fiancatina forata e cammes stage 1. Il carburatore è un fcr standard alesato a quasi 43 mm. Lavoro eseguito da poco e motore in rodaggio. Il problema è quello del minimo instabile cioèla moto mette alcuni ssecondi a scendere di giri. Probabilmente magra di minimo ma ho provato ad alzare lo spillo conico ma nulla. Potrebbe migliorare la situazione aumentando un po il getto minimo? Grazie
Luca

Itan

se scende lentamente  è magra di minimo. Spostare lo spillo non influenza il minimo, devi cambiare il getto.

nejed

Ma  alzando lo spillo ingrassa... ll minimo tende a  restare alto nella fase di scalata sopratutto e da fermo dando una accelerata poi successivamente si assssta.
Luca

Webbo

il minimo dipende solo dal getto del minimo.. lo spillo agisce da 1/3 di gas fino a 2/3 circa
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Confermo carburazione magra fai un salto di un paio di punti in più sul getto del minimo e vedrai come cambia musica ;)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nejed

Ok... ascolto il vostro prezioso consiglio in quanto neanche la vite di regolazione fine non sente la sensibilita'. Adesso monta un 52 con il 58 (provato) la moto borbotta grassa che nr pensate di un 54? Dove si puo' reperire bypassando orma motori??
Luca

Phyl

anche aprendo la vite pilota dovresti ingrassare il minimo......

Stefano80

secondo me alesare il carb non gli ha fatto molto bene  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Derapone82

Citazione di: Stefano80 il Maggio 19, 2014, 15:31:54 PM
secondo me alesare il carb non gli ha fatto molto bene  :-\

Si forse hai ragione.... :-\

Citazione di: nejed il Maggio 19, 2014, 13:21:44 PM
Ok... ascolto il vostro prezioso consiglio in quanto neanche la vite di regolazione fine non sente la sensibilita'. Adesso monta un 52 con il 58 (provato) la moto borbotta grassa che nr pensate di un 54? Dove si puo' reperire bypassando orma motori??

Bypassando la orma....? Qui a Roma ti saprei dire ma dalle tue parti nn so come aiutarti....cerca sul web prova!
Ciaoooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Itan

Il 54 non lo trovi.. trovi il 55. Puoi ordinare i getti polini oppure da crosshop. Ps: sei sicuro che la ghigliottina del fcr e' montata al verso giusto? 

gerry.dp

Su crosshop non sono originali Keihin. Se li vuoi prendili da frankmxparts,ne ho sentito parlar bene. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

nejed

Ok. Grazie per gli utilissimi consigli. Vi aggiorno sulle nuove notizie e come doveroso ringrazio tutti per le tempestive risposte e il tempo dedicato.
Luca