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...NON PARTE PIu'!!!!

Aperto da Mr_Brownstone, Settembre 11, 2003, 00:43:33 AM

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Mr_Brownstone

Ok, provo anche l'ultima chance di picchiare il carburatore...
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Mr_Brownstone

Niente da fare, ho picchiato il carb per bene per 2 minuti buoni, ma nonostante questo non sono arrivato a niente.
Vabbè, domani porto la moto dal mecca, intanto accetto un totoscommesse, se mi date un po' di tempo elaboro le quote, tipo statore 10a1, carburatore intasato 5a1, ecc...
Chi l'azzecca avrà in omaggio una birra offerta dal sottoscritto al meeting del 5 Ottobre, sempre che riesca ad arrivarci!!!
Ah, ultimo aiutino per una diagnosi a distanza: ho provato a mettere la moto per terra, e dagli sfiati del carb esce benzina; il che vuol dire che gli arriva (giusto?)

Ci sentiamo!
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Oliver

+++
il che vuol dire che [la benzina] gli arriva (giusto?)
+++

Ma magari non passa oltre il carburatore...
Di tecnica ne so poco, ma penso che Giant possa aver ragione
+++
controllo del livello galleggiante
cntrollo tenuta spillo conico afflusso carburante
+++

Escluderei lo statore (quando è successo a me la candela faceva una scintilla debolissima... e comunque non è successo d'un colpo solo: ha incominciato a fare sempre più fatica ad accendersi e dopo un paio di giorni ha smesso, credo di ricordare).

Comunque, il fatto che abbia fatto il botto prima di spegnersi dovrebbe voler dire che il rapporto aria / benzina era sbagliato (credo sia tipico di quando ne arriva troppo poca), quindi penso che il problema, risolvibile, sia il carburatore (spillo conico, a questo punto?).

Spero comunque che tu non lo abbia picchiettato troppo da romperlo - il carburatore!  Me lo sentirei sulla coscienza!!!

 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

Mr_Brownstone

Ebbene, dopo una settimana di permanenza dal mecca, finalmente ho giusto adesso riavuto la mia bella (e stronza)!!!

Semplicemente non si accendeva perchè lo statore era bruciato!!!! Evvai,  lo statore ha mietuto un'altra vittima!!!

L'unica cosa che mi consola un po' è che lo statore era ancora quello originale, e vuol dire che si è fatto ben 14 ANNI di onorato servizio e ben 30.000 Km... Spero che quello rigenerato duri almeno la metà!!!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

Lupin

Uhhhhhhhhhmm........e quanto ti ha chiesto il mecca?Hai modo di verificare che abbia davvero sostituito lo statore e non si sia limitato a verificare solo qualche contatto?Scusa lo scetticismo ma credo sia lecito visto il modo in cui si era spenta.Quando lo statore si brucia il motore si spegne e basta.Botti zero,a me è successo due volte quindi sono abbastanza pratico della problematica.Mi dispiace di aver letto il post solo ora a causa della riformattazione del computer,altrimenti ti davo due dritte.Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"