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Rottura molla di ritorno pedivella kickstarter XR 600

Aperto da daguaz, Ottobre 27, 2014, 14:48:41 PM

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daguaz

Ciao a tutti,

ieri purtroppo e' successo anche a me.
Dopo circa un mese di inutilizzo alla prima scalciata la pedivella e rimasta a fondo corsa.
Sono comunque riuscito ad accenderla ma ho preferito evitare di fare il giro. (onde evitare ulteriori problemi)

Ho cercato sul sito ed ho trovato diverse info e suggerimenti che pero' riportano a link vecchi non piu' disponibili.

C'e' qualcuno che ha un link valido con schemi, passi e foto per provare a sostituire la molla da solo?
Inclinando la moto e' possibile eseguire l'intervento senza togliere l'olio o e meglio togliere l'olio, ripristinare la molla e mettere olio nuovo?

Grazie per il vs aiuto.

Ciao
Davide

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

golpe

...monto teminale Silmotor, sostituisco filtro olio e olio motore, metto in moto e....la pedivella va giù , molla rotta  >:( >:( >:(
Ho letto il procedimento posto da Webbo ma chiedevo a Daguaz se è stato "semplice" la sostituzione (mi diletto ma sicuramente non sono un meccanico) e se inclinando la moto è riuscito a non togliere l'olio (lo avevo appena sostituto ). Se è meglio toglierlo per lavorare meglio, poco male, non saranno due litri di olio a rovinarmi le tasche  ;D
Grazie
chi non osa, non vive...

gpsmax

se inclini la moto parecchio (manubrio a terra o su uno sgabello basso) l'olio non esce.

o meglio... esce solo quello che resta dentro al pozzetto del filtro. quindi metti un cartone in terra... ti servirà ad evitare di fare un troiaio...

;)

e quando rimonti, occhio alla boccoletta con o-ring tra la pompa dell'olio o il carter... se te la scordi, rompi il motore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

golpe

Ok allora, provo a inclinare la moto sperando che l'olio che uscirà sia poco !
Come ricambio serve solo la molla e guarnizione carter ?
chi non osa, non vive...

Derapone82

Io ti suggerisco anche  di procurarti la guarnizione del coperchio che al 90% all'apertura si strapperà....

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45325.15

guatda qui! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

golpe

Per guarnizione del "coperchio" intendi dire quella che ho chiesto io, guarnizione del "carter" ?
chi non osa, non vive...

golpe

#7
Sostituito la molla ed è stato abbastanza facile e intuitivo sopratutto dopo aver letto la procedura e i vostri consigli.
La parte piú rognosa é stata pulire bene dove va la guarnizione 
Grazie a tutti
chi non osa, non vive...

Derapone82

Ops scusa ho letto solo ora...cmq intendevo quella  :)

Vai così alla grande!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!