Menu principale

Aspirapolvere da Rally

Aperto da JoeChesterfield, Novembre 28, 2014, 15:38:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JoeChesterfield

Questa volta il protagonista di un test nei boschi è un altro gioiello Honda degli anni '90.
a discapito delle ruote di diametro ridotto che manifestano qualche difficoltà sui fondi pietrosi , si rivela comunque un ottimo tutto terreno. buona la trazione e ottima la maneggevolezza.

https://www.youtube.com/watch?v=_dQ3XpWGWU8


invia immagini

gianca charly

Bellissimo il CUB di Mamma Honda peccato che anche se vecchio costa una fucilata!!!
Ma e il Tuo?
gianca charly

JoeChesterfield

Ne ho trovato uno a un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello che chiedono in giro e con un amico abbiamo deciso di comprarlo insieme per la curiosità di vedere come è fatto e come va.
la mia prima considerazione dopo averlo provato è che è una moto , nel senso che si guida proprio come una moto , spingendo sulle pedane e tenendo il veicolo tra le gambe. poi mi hanno colpito le dimensioni perchè è indubbiamente piccolo , ma più che altro è compatto , ha una abitabilità sorprendente rispetto alle dimensioni esterne.
su strada è una minimoto agilissima , ma è in fuoristrada che mi ha stupito. la ruota posteriore bella larga e il baricentro basso lo rendono proprio EZ , easy , facile. si guida in maniera intuitiva ed è molto divertente.
la trazione è molto buona , con un motore trialistico che ha un generoso sottocoppia e lo fa arrampicare più che degnamente.
per via della limitata escursione delle sospensioni e delle ruote di diametro ridotto va logicamente in difficoltà sullo sconnesso ma se il fondo è uniforme viaggia alla grande.
la capacità del serbatoio è appena giusta , diciamo che con una tanichetta nello zaino si può tentare anche qualche escursione di medio raggio.
da segnalare la chicca del freno posteriore che si azione sia con il pedale destro che con la leva sinistra al manubrio.
se lo producessero oggi , elettrico , sarebbe il top. in settimana ottimo da usare in città come scooter e nel week end facile da caricare in macchina per andare da qualche parte a girare con gli amici.


lelef

era cosi' efficace che all'epoca fu vietato nel campionato scooter fuoristrada poiche' troppo avanti rispetto ai concorrenti
ci feci un pensiero recentemente ma e' troppo caro, ormai e' un oggetto di culto, vero anche che se ne hai uno a posto il giorno che vuoi venderlo e' un assegno gia' firmato

gianca charly

Un mio conoscente ne comprò uno nuovo nei primi anni 90
Finito il rodaggio me lo fece provare mi ero subito innamorato dei suoi bassi e come era pronto il motore! Per non parlare dell'estetica bellissimo!!!
A Milano durante la sua commercializzazione la maggior parte dei Cub circolanti o erano di 90cc o rubati e ne sequestrarono un sacco!
Bello Bello ma costa troppo!!!
gianca charly

clicco61

stica  :o :o bellissimo ma costa come una africa twin  8)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

maru

 :P Tutto vero! ...Ahimè, Honda, a mio avviso è la casa che attraverso i suoi modelli di ogni cilindrata e di ogni epoca ha lasciato un segno nel cuore di tutti gli appassionati, sono tanti i club Honda nel mondo dedicati ad uno solo modello, se il Cub ci ha impressionato, di altri piccole grandi Honda poco conosciuti nel nostro paese, ne sono stati venduti tantissimi nel mondo, propongo in risposta al video Cub anche questo altro piccolo mito,  https://www.youtube.com/watch?v=wlDbQV5rwlo

Merlo2