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mi batte in testa

Aperto da look, Novembre 25, 2014, 18:19:48 PM

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look

ciao a tuti finalmente oggi è arrivata a casa la mia xr 600 dell 88 , registrata asi e crsc già fatto , ...ha bisogno di cure , anche se complessivamente è ok mancano alcune parti ,ma col tempo sistemiamiamo. Il mio dubbio è che ci sia il motore sbiellato o qualcosa del genere , il sintomo è un brutto battito in testa a freddo poi 10 min sparisce oalmeno si lenisce di moltissimo. Allora uno mi dice che quella moto ( la conosce) monta il pistone maggiorato, un 'altro dice che è l'olio che si deve caricare , un'altro che è normale perchè ha la canna in alluminio.....mah io aprirei però prima vorrei fare un paio di uscite, tanto oramai se il danno cè.....
Acoloro i quali si chiederanno ,ma non l'hai sentita prima di acquistarla ? rispondo che siccome il prezzo era veramnete basso ...o chiuso occhi e orecchie !!! :D :D :D :D

gerry.dp

#1
Per prima cosa controlla il gioco valvole... ;)
      
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UOrsini

Citazione di: look il Novembre 25, 2014, 18:19:48 PM

Acoloro i quali si chiederanno ,ma non l'hai sentita prima di acquistarla ? rispondo che siccome il prezzo era veramnete basso ...o chiuso occhi e orecchie !!! :D :D :D :D

Speriamo non debba però aprire il portafoglio  8)

Almeno controlla l'olio , pulisci il filtro dell'aria e registra le valvole prima di usarla

Ciao Ugo

SUBA

Un difetto simile lo aveva una serie di Dominator a freddo sferragliava mentra a caldo era normale , dipendeva dal tendicatena della distribuzione , mio fratello ci ha fatto 45000 Km senza problemi e l'ha venduta funzionante
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

look

speriamo bene  ::) ::)
aprofitto per un'altra questione senza aprire un altro post, chiedo venia, ma per essere in regola con il cod della starada devo far montare le frecce ?? :-\ :-\
la moto nasce senza frecce come riportato sui certificati, devo girere con quelli ?!?!? :-\

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

look

Scusate il ritardo , allora il battito in testa era dovuto ad una valvola, se non ricordo male centra anche l'arcivalvola , così mi dice il mecca , comunque regolata quella gira che è un gioiellino !!
Ho fatto un paio di uscite .... che moto !!!!!!! in confronto all'africa è na bicicletta ..che si alza sempre però :D.
Ora che l'ho mossa ho fatto la lista delle cose da sistemare , alcune le stogià facendo .
Quello che a livello motoristico mi rompe è che a caldo il paraolio della pedivella d'accensione sbruffa olio . che dite si può sostituire senza smontare il carter ?

gpsmax

si, senza problemi. non serve smontare il carter.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

Controlla comunque i consumi dellolio, la canna in alluminio con il relativo pistone, sempre che non sia stato già cambiato, avendo i suoi anni potrebbe essere già usurata.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

look

ancora più avanti ..... :D :D :D :D
Cosa dite ..meglio originale vero ?

Rainmbowsix ...leggo tra le tue possedute ...v max versione america !!! CHE BESTIA INDOMABILE !!! ::) bei ricordi ...io possedevo la vfr 750C e facevamo le prove di accelerazione ai semafori con il  v max del mio amico ....inutile dier el'esito ,ma se la cavava bene !! :D :D  scusate l'ot

superciuk12

Controlla almeno oltre al livello corretto del olio che la pompa olio funzioni correttamente portando olio alla testata.
Basta allentAre la vite che passa suol tubo in acciaio di portata olio alla testa.

Molte volte gli or della pompa sono rovinati e non riesce piu a far pressione .

look

uhm ....utilissimo grazie superciuk....la minaccia alcolica !!! :D :D :D

mb

Citazione di: look il Dicembre 27, 2014, 23:23:09 PM
Quello che a livello motoristico mi rompe è che a caldo il paraolio della pedivella d'accensione sbruffa olio . che dite si può sostituire senza smontare il carter ?

Controlla se l'alberino del kick ha gioco perchè se il paraolio è rovinato facilmente la causa potrebbe essere il cuscinetto andato ...

look

 :-X :-[ ...mi stò toccando gli zebedei... Controllorerò speriamo di no   :-\

mb

Non ti preoccupare il cuscinetto costa poco ed è facile cambiarlo.
Ammesso che sia da fare, se devi aprire il carter per qualcosa d'altro lo sostituirai, sennò cambi il paraolio e per un bel po' sarai a posto.